Alcol test al ristorante

Alcotest3000

Vai sul sicuro: è arrivato l’etilometro della Polizia

I gestori di bar e ristoranti devono mettere a disposizione dei clienti che lo richiedono la possibilità di misurare il proprio tasso alcolico prima di mettersi alla guida. Come mettersi in regola? Un aiuto concreto viene da Dräger Safety Italia, fornitore ufficiale delle nostre Forze dell’Ordine, che ha di recente introdotto Alcotest® 3000, un dispositivo dall’utilizzo intuitivo, veloce e sicuro!

Con l’entrata in vigore dell’articolo 54 nel nuovo Codice della strada, approvato il 29 luglio 2010, la legislazione ital iana ha mosso un ulteriore importante passo a salvaguardia della sicurezza stradale. Con questo provvedimento viene offerta l’opportunità ai clienti di bar o ristoranti di misurare il proprio tasso alcolico prima di mettersi alla guida. I gestori di bar e ri storanti devono quindi mette re a disposizione dei clienti che lo richiedono la possibilità di usufruire di questo servizio dotandosi di un dispositivo per la misu razione del tasso alcolico.

Controllo affidabile Uno strumento di rilevazione che sia a un tempo professionale e di facile util izzo per garan ti re un controllo realmente affidabile.

Come orientarsi?

La risposta la fornisce Dräger Safety Italia, fornitore ufficiale dell’etilometro in uso da parte delle nostre Forze dell’Ordine, ha di recente in trodotto Alcotest ® 3000, un etilometro dall’utilizzo intuitivo, veloce e sicuro: è sufficiente accenderlo, sof fiare e leggere il risultato. Alcotest® 3000 è molto maneggevole, funziona con la pressione di un semplice tasto ed è pronto all’uso in pochissimi secondi. Le funz ioni di misurazione sono vi su alizzate con messaggi di te sto che ap paiono su un display retro illuminato e sono confermate tramite segnalazioni acustiche e led luminosi.

Pratico e igienico

Il funz i o n am en to è molto semplice: si soffia all’ in te rno di un apposito boccaglio monouso, la cui forma non cons en te alle labbra della persona che esegue il te st di ven i re a contat to con l’etilometro. I bocca g l i, confe z i o n atisingolarm en te, possono essere inseriti sull’ ap parecchio in modo pratico e igienico. Inoltre, grazie a un ‘ ap p o s i ta apertura per la fu o ri u s c i ta dell ‘ aria, che non può essere ostruita, si evitano eventuali manipolazioni del test. Il dispositivo è pro n to per l’uso in pochi secondi ed effe t tua fino a 1.500 misurazioni con un set di bat terie stilo alcal
ine (AA). Oltre ai costi d’eserc i z i o, anche i costi di acqui sto di Dräger Alcote st 3000 sono contenuti: in generale, il prezzo può essere ammortizzato già dopo l’utilizzo da parte di un numero ridotto di clienti.

RILEVAZIONE POLIGLOTTA

Una speciale configurazione del software consente di impostare, per le indicazioni del dispositivo, non solo la lingua italiana, ma anche numerosi altri idiomi. In questo modo è possibile offrire lo stesso servizio anche ai clienti stranieri. Al volante parliamo tutti la medesima lingua.

0 Comments

Leave a Comment


*

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Don't have account. Register

Lost Password

Register