Un’esperienza rivoluzionaria

Pizza_BarpizzeriaNello

Da quasi 70 anni il bar pizzeria Nello è un punto di riferimento per gli abitanti di Gallarate (Va). Qui il suo fondatore, Nello Toschi, fu tra i primi a proporre un gustosissimo castagnaccio e la pizza al trancio, ancora oggi il piatto forte del locale. Da allora, di generazione in generazione, la pizzeria è sempre rimasta fedele alla sua vocazione di luogo di aggregazione. Aperto tutti i giorni dalle 8 del mattino alle 5 del mattino seguente è punto di ritrovo per clienti di tutte le età: dagli anziani che la mattina sfogliano il giornale sorseggiando il classico “bianchino”, alle compagnie di giovani in uscita dalle discoteche della zona, che si ritrovano da Nello per uno spuntino. Una tradizione consolidata, portata avanti con successo dai titolari e fondata sul rapporto diretto e personale con i clienti. Un’ospitalità “vecchio stile” da un lato, ma sempre al passo con i tempi.

Grande impatto

Da qualche anno infatti anche la tecnologia qui è di casa. Dopo la creazione del sito internet e della pagina Facebook, il bar pizzeria Nello muove ora i primi passi nel mondo della visual communication con l’installazione di T40, il totem multimediale di Domino Display con monitor da 40 pollici e tecnologia Samsung. “Non avevamo mai programmato attività di comunicazione strutturate che andassero oltre il semplice menù” – spiega Erika Cerrelli, socia della pizzeria -. Ora invece, con il trasferimento nei nuovi locali (adiacenti ai precedenti, ndr) abbiamo sentito l’esigenza di uno strumento che ci permettesse di dialogare con i clienti in maniera moderna e accattivante, gestendo con facilità i contenuti. Abbiamo subito pensato a una soluzione multimediale, versatile e di grande impatto, da installare all’ingresso del locale, ma che richiamasse l’attenzione anche dall’esterno”.

Sinergie e collaborazioni

Navigando in internet, i titolari del bar pizzeria Nello hanno scoperto la gamma di prodotti LFD di DominoDisplay e lo shop online di soluzioni multimediali di Domino Sistemi che assicura ai propri clienti tutti i vantaggi di un customer service evoluto come E-Lab, che offre formazione e consulenza attraverso training online e assistenza via skype direttamente dallo showroom, come conferma Erika: “I tecnici hanno subito risposto alle nostre esigenze, dandoci la possibilità di effettuare alcune personalizzazioni e fornendoci il supporto necessario per l’installazione del totem da parte del nostro elettricista di fiducia”. Ma le potenzialità di questo strumento non si fermano qui. “Ci piacerebbe dare vita a sinergie e collaborazioni con altri locali della zona, come le discoteche frequentate da molti dei nostri clienti abituali, studiando la possibilità di veicolare messaggi condivisi e promozioni mirate”.

Aggiornamento da remoto

Guardato inizialmente con sospetto dai clienti più anziani, è diventato ora uno strumento indispensabile all’interno del locale. Menù, piatti del giorno, promozioni, appuntamenti speciali, sono solo alcuni dei contenuti oggi veicolati attraverso il totem. “Aggiorniamo i messaggi ogni giorno da remoto con un semplice click grazie alla rete WiFi e stiamo studiando la possibilità di integrarli con foto e video realizzati all’interno del nostro locale, creando un collegamento alla nostra pagina Facebook”.

 

 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Don't have account. Register

Lost Password

Register