Regionali di prima classe

SONY DSC

È giunto alla 5ª edizione il Campionato Toscano di Pizza Classica, che si è svolto in novembre presso il centro sportivo Bellaria di Pontedera (Fi) e ha visto assegnare il secondo Trofeo Pizza Plus Molino Magri. Main sponsor della manifestazione, il molino di Marmirolo (Mn) ha presentato ai pizzaioli una linea dedicata composta da 5 farine, 5 miscele e due spolveri e ha donato a chi si è aggiudicato il Trofeo Pizza Plus (Luca Di Nora, pizzeria La Divina Commedia di Anzio, Rm) una fornitura completa. Di Nora si è imposto in una disciplina caratterizzata dal fatto che i concorrenti hanno dovuto lavorare un impasto con oltre il 65% di idratazione.

Gli allievi

Tra gli sponsor anche, Gi.Metal che ha donato una pala ai vincitori di ogni categoria e Aringhieri distribuzione, che in quasi tutta la Toscana distribuisce tutto ciò di cui necessitano le pizzerie. Ideatore e organizzatore della manifestazione, Angelo Petrone-Lucullus. Formatore di pizzaioli con la sua Scuola Pizzarte, Petrone ha voluto aprire anche ai pizzaioli in erba le porte del Campionato introducendo la categoria “Allievi”. Una giornata all’insegna della competizione e del confronto: tutti sono tornati a casa arricchiti professionalmente. Da segnalare anche un’ulteriore novità molto apprezzata in questa edizione del Campionato Toscano: i pizzaioli hanno potuto realizzare due pizze identiche, una per la giuria, l’altra per il pubblico presente che ha apprezzato l’idea innovativa. E a fine giornata si è tenuta una pizzata di beneficienza aperta a tutti i cittadini il cui ricavato è stato donato al locale Centro aiuto alla vita Onlus, da sempre punto di riferimento per mamme in difficoltà e sostegno per i neonati di ragazze madri.

Farine in primo piano

Nell’ambito della giornata, Molino Magri ha presentato agli operatori professionali le caratteristiche delle farine Quali-Time della Linea Pizza Plus e le miscele, alla quale appartiene Crockizza, un prodotto altamente digeribile e ad alto assorbimento, ricco di fibre e sali minerali.

 

 

 

 

 

 

 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Don't have account. Register

Lost Password

Register