Dal panificio all’hotel: l’accoglienza si fa modulare

HOTEL BREAD 1

Un solo esercizio che nell’arco della giornata, a seconda degli orari, si evolve nella forma e nei servizi. Questo il format ad alto tasso di personalità messo a punto da Costa Group. Si chiama Hotel Bread ed è il futuro.

Un innovativo concetto di locale polifunzionale che parte dal panificio e arriva fino all’hotel. Il locale si trasforma durante l’arco della giornata miscelando panificio, caffetteria, wine bar e ricettività, creando così un’offerta a 360 gradi che garantisce un via vai di persone dall’alba a notte fonda. L’Hotel Bread è un hotel che si apre al pubblico e un forno che si evolve nella forma e nei servizi. Questa intelligente ambientazione è stata ideata da un esperto di creatività progettuale, Costa Group, che l’ha presentata all’ultimo A.B. Tech.

Polifunzionalità
Si parte da un concetto, la ricettività, per arrivare a un altro, il piacere di stare bene in un posto con la voglia di tornarci più volte e per motivi diversi. L’ospitalità cambia a seconda degli orari della giornata, così come il locale: le pareti ruotano, i banchi scompaiono, la panetteria si trasforma in vineria.  Polifunzionalità è la parola chiave: panetteria, caffetteria, ristorante, sala da tè, cocktail bar, music bar e hotel, tutto in un’unica struttura.
Atmosfera calda, accogliente, semplice, ma con una forte personalità, dove il profumo di pane e della tradizione attraggono e fanno stare bene. Nell’arredo non servono artifizi ma serve calore, comunicazione e passione per tutto ciò che è naturale.

Mix di attività
Il format dell’Hotel Bread nasce dalla consapevolezza che al giorno d’oggi non è possibile aprire un’attività per poche ore al giorno, ma bisogna offrire di più, lavorare d’ingegno e creare nuovi mix di locali. Un messaggio particolare per il fornaio di oggi, un incitamento a spronarlo a mettersi in gioco, a evolversi verso il nuovo. Un messaggio ai fornai di ultima generazione, a quelli che oltre alla passione ci mettono anche la faccia, comunicando e trasformando il loro forno in un locale che va oltre. Il panificio diventa così anche un luogo d’incontro e di scambi culturali, in cui non mancano libri e computer, si organizzano degustazioni, mostre d’arte, concerti jazz e corsi di cucina e panificazione. Un panificio di successo deve emozionare, informare, raccontare storie, in modo da riportare la gente a dare valore al pane e soprattutto al lavoro dei fornai.

La Suprema è già una realtà.

La Suprema di La Spezia è un esempio concreto del concept firmato Costa Group. Una volta era una casa d’appuntamenti, ma oggi questo panificio-caffetteria-ristorante-hotel è diventato il locale di riferimento della città, una formula semplice, ma efficace e apprezzata da tutti. Per La Suprema, Costa Group ha dato vita a uno spazio multifunzionale e trasformista, un locale in continuo movimento che interagisce col cliente. La Suprema è uno spazio da vivere in prima persona, sempre nuovo e invitante, magistralmente coordinato da professionalità specializzate: dallo chef, al panettiere, al personale di sala, al sommelier, tutti sempre pronti al cambiamento.

 

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