Un fumetto da vivere

diabolik

 

Diabolik si presenta a Ravenna, in grande stile. Al primo piano del ex cinema Mariani è stato inaugurato un locale interamente dedicato al leggendario personaggio dei fumetti. Una pizzeria-birreria che negli arredi, nel gusto, nello stile fa rivivere l’antieroe per eccellenza, da sempre simbolo di anticonformismo. Una vita reale, con tanto di tavole originali del fumetto in esposizione. Il Diabolik Restaurant Cafè nasce come un luogo dall’atmosfera metropolitana in una città di provincia famosa in tutto il mondo per i suoi splendori e ogni anno visitata da milioni di turisti. “Avevo sette anni quando lessi il primo Diabolik – racconta Maurizio Bucci, l’imprenditore che ha dato vita a questo ambizioso progetto per Ravenna e la Romagna – e rimasi attratto dalle sue strabilianti fughe e dai suoi travestimenti, ma la cosa che mi affascinò di più fu il rigore nell’organizzare i colpi, il rispetto verso la propria bellissima complice e verso i più deboli, oltre all’etica del suo personale modo di vivere e agire. L’amore verso la compagna della vita, Lady Eva Kant, è inoltre coinvolgente, affascinante, travolgente, direi quasi fuori dal tempo. Ideato da due donne straordinarie, le sorelle Angela e Luciana Giussani, è ancora oggi il fumetto italiano più famoso e conosciuto da un pubblico senza età. E qui abbiamo voluto dar vita a un locale che unisce il rigore nella scelta degli ingredienti alla creatività, facendo sentire ogni ospite unico”.

 

 

Birre a tema

 

A proposito di ingredienti la formula prevede pizze classiche e speciali dai 5,50 ai 12,00 euro, spiedoni di 10 qualità differenti, hamburger con verdure di stagione cotte al forno in abbinamento con patate fritte. Da segnalare il Diabolik burger (12,50 euro) e il Ginko Big burger (400 grammi di manzo, uovo occhio di bue e pancetta di mora romagnola a 16,50 euro). Il tutto accompagnato da birre alla spina artigianali del Birrificio Antoniano di Padova. Birre a tema: Diabolik, Eva Kant e Ginko.Il locale è inserito in un edificio dalla grande valenza storica e sentimentale per la città, in quanto è all’interno dell’ex cinema Mariani, una sala teatrale privata aperta alla fine dell’800 e che per oltre un secolo ha segnato la vita culturale cittadina con proposte sempre all’avanguardia. Il locale è aperto per aperitivo, cena e post-cena, dal martedì alla domenica, dalle 17,30 alle 2 di notte.

 

 

 

Il menù

 

 

Oltre alle pizze classiche e speciali e all’offerta di hamburger, Diabolik Restaurant Cafè propone alla clientela hot dog romagnoli (6-8 euro), specialità di carne come il Galletto romagnolo (10 euro) e lo spiedo di carne picagna (16,00 euro) e l’interessante sezione di pizze conviviali. Si tratta dei taglieri di pizza pomodoro-mozzarella e farcita da mezzo metro e da metro (20-48 euro). 

 

 

 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Don't have account. Register

Lost Password

Register