Looklateral e l’Arte della Farina

apertura

Così come fanno parte del mondo dell’arte pittori, scultori, designer, vanno considerati di quel mondo anche i pizzaioli, artisti che lavorano la farina trasformandola prima in pasta eppoi in piccole opere d’arte. Ispirandosi a questo concetto Molino Pasini, che ha fatto dell’”Arte delle Farina” il proprio claim aziendale, ha voluto celebrare gli artisti del nostro settore con la presenza prestigiosa nel raffinatissimo Looklateral Limited Edition, progetto speciale creato nel novembre scorso in occasione della fine di Expo Milano 2015. Ma procediamo con ordine.

Looklateral è una piattaforma web con­cepita per poten­ziare la vis­i­bil­ità dei cir­cuiti dell’arte, un nuovo punto d’incontro tra una domanda sem­pre più diver­si­fi­cata e un’offerta di alto livello. Di Looklateral fa parte Looklateral magazine, raffinata rivista d’arte che racconta in ogni numero una giornata ideale nel mondo dell’arte contemporanea: dalla colazione all’hotel dove dormire, passando per luoghi unici, sempre in compagnia di ospiti illustri.

Looklateral Limited Edition è un numero speciale di quel magazine, un progetto realizzato appunto in occasione della fine di Expo Milano 2015 nel quale Molino Pasini, leader che da oltre ottant’anni produce farine artigianali di alta qualità, ha deciso di prendere parte con una campagna pubblicitaria dedicata. Di questo ambizioso progetto, che unisce cultura e alimentazione, Molino Pasini ha fatto omaggio a 150 nominativi selezionati tra chef stellati, critici gastronomici, clienti attivi e potenziali.

Un numero particolare per Expo Milano 2015, la mega manifestazione mondiale dedicata all’alimentazione in cui il molino di Cesole di Marcaria è stato protagonista ne “Il Gusto di esplorare Mantova all’interno di EXPO 2015” progetto speciale e davvero molto interessante ideato dal Distretto Rurale dell’Oltrepò Mantovano in collaborazione con Eataly.

In particolare, “Il Gusto di esplorare Mantova all’interno di EXPO 2015” si è concretizzato in uno spazio nel cuore del quartiere di Expo dove si sono raccolte le eccellenze agroalimentari ed enogastronomiche del mantovano. Che nel mese di luglio, all’interno del padiglione Eataly, sono diventate protagoniste con la cucina mantovana e la fantasia della chef Chiara Rizzi che ha presentato i suoi menù di piatti semplici e della tradizione, ma con il grande pregio dell’utilizzo di materie prime d’alta qualità e quindi con le farine di Molino Pasini in primo piano.

Ciliegina sulla torta, Molino Pasini è stato presente a Expo 2015 anche a fianco del grande chef Davide Oldani (nella foto), Expo Ambassador dell’evento milanese ma anche grande estimatore, utilizzatore e testimonial dei prodotti griffati del molino di Cesole di Marcaria (Mantova). Insomma da un grande chef a una raffinata rivista, Molino Pasini celebra l’Arte della farina. Come claim aziendale e come strumento artistico per i professionisti del settore.

 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Don't have account. Register

Lost Password

Register