Frutta e verdura, ecco il fast food

Frutta

Si entra e si sceglie al momento cosa mangiare: un po’ di insalata riccia, qualche foglia di valeriana, un pomodoro, qualche fetta di ananas e magari anche un po’ di mais. Una proposta innovativa, fresca, fantasiosa, veloce e soprattutto sana e veloce. Siamo a Venezia e Maquva può essere considerato il primo “healthy fast food”, un negozio dove ordinare un pasto veloce ma al contempo sano e genuino. Infatti, ciascuno può scegliere tra le tante varietà di lattughe arricchite con verdura di stagione (zucchine, carote, peperoni, pomodori ecc…), ma anche, con frutta fresca appena tagliata e legumi. Si possono “comporre” insalate vegetariane, oppure esotiche arricchite da frutta di stagione.

 

Contenitori sigillati

Attenzione, Maquva non è un fruttivendolo. Dando un’occhiata all’interno lo si capisce subito: gli scaffali dove in genere sono collocati gli ortaggi qui sono sostituiti da un bancone in cui i prodotti sono conservati in apposite vaschette, proprio come se fosse una gelateria anziché un fruttivendolo. Le insalate vengono servite scondite salvo diversa richiesta dal cliente, ma ognuno può usufruire dei condimenti messi a disposizione dal locale o richiederli quando si ordina take-away. Sia le insalate che le macedonie sono servite in contenitori adeguatamente sigillati per mantenere la freschezza dei prodotti e ai clienti vengono offerti forchette e tovaglioli. Tra gli obiettivi di Maquva, la voglia di diffondere il concetto dell’importanza del mangiare sano. Lavoriamo il prodotto artigianalmente garantendo freschezza e qualità – annota Luciano Quaggiù, amministratore di Maquva -. E abbiamo pensato a un negozio alternativo per far capire che mangiare veloce e in maniera sana è possibile. Maquva non è solo un luogo per vegetariani, anzi! Vogliamo indirizzarci proprio ai non vegetariani perché la frutta e la verdura sono da sempre elementi indispensabili per una buona ed equilibrata dieta e a volte non vengono inseriti nel modo corretto”.

 

Le altre specialità bio

Aperto dalle 8,00 alle 20,00 Maquva offre anche una grande varietà di specialità enogastronomiche, tutte rigorosamente da agricoltura biologica: pasta all’ortica, al peperoncino, al germe di grano, limone e pepe, al nero di seppia; farina di farro, farina di kamut; sughi pronti, crema di funghi, patè di olive nere, carciofi alla brace, pomodori secchi, olive speziate alla toscana, ceci alla toscana; vino, birra artigianale, dolci e biscotti.

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Don't have account. Register

Lost Password

Register