Catering sotto zero

gelato

 

La Costa Smeralda nei mesi estivi ha dato vita a una nuova tendenza: lo Chef del gelato a domicilio e il Finger Ice. Nel dettaglio, il Finger Ice è un servizio di catering del tutto personalizzato che prevede la creazione di assaggi di gelato e sorbetti, realizzati al momento, adatto a qualsiasi ora della giornata. Non è un pasto né una sua coda, ma un momento di convivialità e degustazione, una sorta di happy hour del fresco. Un servizio ideato da Muntoni, l’Atelier del Gelato, presente all’interno del Prestige Village di Porto Cervo by Harrods. 

Freschezza assoluta

“Sono numerose le richieste per il nostro servizio. Soprattutto da parte di clientela estera, ma non mancano gli italiani – spiega Marcello Muntoni, imprenditore e ideatore de l’Atelier del Gelato e  dei nuovi servizi -. L’idea dello Chef del gelato a domicilio, per esempio, non è una trovata, ma un’esigenza propria del nostro modo di intendere la qualità. Infatti, solo così possiamo cucire sulle esigenze dei clienti il nostro prodotto e garantirne la freschezza più assoluta. Il Finger Ice, allo stesso modo, è stato pensato per far vivere l’esperienza di gustare un gelato in modo nuovo e poterne apprezzare al meglio i sapori ”. I gelati Muntoni sono realizzati come veri e propri gioielli della gastronomia, sperimentazioni che nascono grazie a tecniche all’avanguardia. I gusti variano dal foie gras allo Champagne, dall’albicocca e rosmarino al mango indiano e banana, dall’immancabile mirto sardo fino al caviale di beluga del Mar Caspio, senza dimenticare i sapori più tradizionali.

Temperatura e umidità

Ogni giorno, tra le materie prime disponibili si scelgono, in base alla temperatura e al tasso di umidità, quelle più adatte alla lavorazione e nascono così combinazioni e gusti inusuali realizzati con i prodotti freschi di stagione del territorio e ingredienti esotici che giungono in aereo direttamente dai luoghi di produzione. La lavorazione, completamente artigianale, è affidata allo chef Piergiacomo Crabargiu, in collaborazione con il ristorante Prince di Porto Cervo.

   

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Don't have account. Register

Lost Password

Register