Food urban style

mamabur

Ha aperto in Via Agnello 18, nel cuore della città, il terzo nato dei Mama Burger milanesi, street fine food di grande fascino. “L’idea – spiegano i titolari Stefano Graziani e Guido Cancellieri – nasce dall’esigenza di colmare un vuoto nel mercato della ristorazione riscontrato non solo nelle città italiane, ma anche in alcuni importanti contesti esteri. È infatti pressocchè impossibile trovare un posto che riesca a combinare efficacemente qualità altissima del prodotto, velocità nel servizio e cura assoluta nella presentazione”. Su questa linea, il Mama Burger di Via Agnello si propone come concepire un locale capace di sorprendere ed incuriosire.

 

Spazio design contemporaneo

Innanzitutto proponendo una selezione di prodotti di alto livello sulla base dell’hamburger classico, in secondo luogo ambientando uno spazio che incarna suggestioni proprie del design contemporaneo, calate in una dimensione underground, street style e dark basement. Il risultato è stato uno spazio “urban style” in cui le grafiche e i colori tipici della cultura pop si sposano con la durezza dei materiali industriali: con le superfici in cemento grezzo marchiate dai loghi; con le catene cromate oversize appese sopra le casse; con i tubi al neon capaci di catturare l’attenzione del passante; con la neutralità dei pavimenti in resina e con il segno forte dei lucernari e delle finestrature dai serramenti in ferro. Il progetto è stato realizzato e curato da AtelierP – G + M Pareschi & L. Piccinno, studio di architettura e interior design di Milano.
E il menù? Mama Burger propone dal classico hamburger con patatine, in dimensioni diverse come un vero fast food che si rispetti, ai più innovativi Veggieburger e Mamasoyaburger e all’insolito e gustosissimo Blackangusburger (230 gr di carne di black angus, pomodoro, insalata iceberg, salsa Bbq) per continuare con le più classiche ceasar salad a cui è possibile abbinare milkshake e  cookies al cioccolato. Prezzi dagli 8 ai 14 euro. I menù combinati (hamburger+bibita+patatina+caffè) sono tre, proposti a 15, 18 e 20 euro.

 

Special di scottona

Il nuovo Special è un hamburger di scottona tedesca con pane fresco al sesamo, cuori di carciofo lentamente brasati con timo sfogliato, salsa aioli profumata allo zafferano, pecorino semi stagionato toscano e bacon croccante.

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Don't have account. Register

Lost Password

Register