Il megaemporio del gusto

Fraccaro

Bianco, legno chiaro e spazi generosi. Questo è il nuovo Fraccaro Café, l’evoluzione del format pasticceria reinterpretato dalla famiglia Fraccaro, a capo dell’azienda dolciaria Fraccaro Spumadoro, aperto recentemente a Castelfranco Veneto (Tv). Un locale polifunzionale su oltre 600 mq che si propone alla clientela come caffetteria, panetteria, gelateria, ristorante, pizzeria e punto vendita. Accogliente ed elegante, il Fraccaro Café è un tempio dedicato al dolce in tutte le sue declinazioni, che ogni giorno propone oltre 100 tipologie di golosità tra praline, piccola pasticceria, cornetti fragranti e dove il caffè è uno dei protagonisti; una selezionata miscela di arabica e robusta, dal perfetto equilibrio tra dolcezza e acidità, utilizzata anche per espressi e cremosi cappuccini. Per non parlare della ricca proposta di croissant, appena sfornati, dai classici al burro ai bio e vegani, e che arrivano freschi direttamente dalla produzione Fraccaro, lì a pochi passi e da farcire al momento assecondando i gusti del cliente più esigente. Tra i dolci la proposta del Tiramisù nella versione Fraccaro, una variante che al posto dei savoiardi utilizza il pandoro, una delle specialità dell’azienda di Castelfranco Veneto.

La gastronomia

Ma al Fraccaro Caffè anche la ristorazione è di livello. Il menù proposto è realizzato con materie prime selezionate e prodotti del territorio. C’è la mozzarella di bufala Tre Comuni prodotta in provincia di Treviso che ben si abbina al prosciutto crudo artigianale alle erbe di montagna Saint Marcel e per continuare la porchetta trevigiana, aromatizzata con sale, pepe, rosmarino, aglio e vino bianco e cotta lentamente al forno, rinomata specialità del territorio. Da segnalare la pasta fresca di giornata fatta a mano, il riso Carnaroli del presidio Slow Food Grumolo delle Abbadesse con verdure di stagione e invitanti zuppe di cereali. E poi la pizza “alla pala”, cotta su pietra refrattaria che caratterizza ancora di più il Fraccaro Café. L’impasto è a base di farina di grano antico biologico e lievito madre di oltre 80 anni e viene farcita con mozzarella di bufala trevigiana. L’angolo del pane bio segna un ritorno alle origini per la famiglia Fraccaro, che nel 1932 iniziò l’attività con un piccolo panificio sotto la torre del castello in centro a Castelfranco Veneto.

La Bio Brioche

Lo spazio gelateria è il regno della Bio Brioche Fraccaro, prodotto di punta dell’azienda e richiesto dalle gelaterie tutto il mondo. Qui viene proposta farcita con il gelato bio artigianale privo di additivi, coloranti e aromi artificiali, che oltre a una scelta di ben 12 gusti, viene anche proposta nella variante “crema Fraccaro” con panettone e canditi.

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Don't have account. Register

Lost Password

Register