Fuori dal coro

oronero

Lo stile, il sound, il gusto. Si chiama OroNero Show Restaurant Pizzeria e racchiude in queste tre parole la sua filosofia. Siamo nelle Marche, più precisamente sul lungomare di Fano (PU). Non è solo un ristorante e neppure solo una pizzeria, è qualcosa in più perché, oltre a tutto questo, OroNero si trasforma, da mezzanotte in poi, in un locale “after dinner” dove si balla, e pure bene, con musica di livello, il medesimo che troviamo nella filosofia di questo locale fuori dal coro. Interamente ristrutturato di recente, è semplice ed elegante al tempo stesso: spazi interni (150 i coperti, che si raddoppiano in estate) sapientemente studiati, una splendida vetrata che si affaccia sul mare e sulla spiaggia, un arredamento di classe e perfettamente in linea con l’architettura del locale… qui nulla è lasciato al caso. Perché il management dell’OroNero ha voluto fare qualcosa di diverso, che li differenziasse come mission e target rispetto agli “altri” in riva al mare. Hanno voluto creare qualcosa di nuovo, che non c’era, e ci sono riusciti.

 

Ospiti, non clienti

OroNero Show Restaurant Pizzeria racchiude quindi in sé la cultura del “buon vivere”, lontana dai luoghi comuni e, lo dicevamo, dagli altri locali. “A partire dall’insegna – spiega Fabrizio Fratta, responsabile di OroNero e dj – che evoca raffinatezza e feeling. Abbiamo voluto servire un’offerta a 360° nel nome della qualità”. Una quindicina di persone si occupa quindi della gestione dell’OroNero, tenendo ben presente che i clienti (o meglio i loro ospiti, come tengono a puntualizzare) sono al centro di tutto. Ecco quindi una cucina di carne e pesce freschissimo raffinata senza essere eccessiva (il menù cambia ogni settimana), pizze buone e fragranti, una cantina di prim’ordine con vini e birre delle migliori etichette. E, mentre si cena – il conto si aggira sui 35 euro vini esclusi, ottima musica dal vivo fino allo scoccare della mezzanotte, quando OroNero si trasforma. Lasciando spazio al divertimento con proposte musicali diversificate con dj “top” (e Fabrizio Fratta è uno di questi) tra i più bravi e famosi.

 

Il piacere ritrovato

“Martedì, venerdì e sabato – prosegue Fratta – sono i giorni ‘in’ delle nostre proposte musicali, diversificate e personalizzate”. Oro Latino, martedì, è dedicato ai suoni e all’animazione latino americana con lo staff di OroNero, il venerdì è Exclusive Ladies Night,  interamente riservato alle signore, con live music e top dj set, per scatenarsi fino a tarda notte. Il giorno clou di OroNero è però il sabato, quando il locale si trasforma in Show Dinner, una cena spettacolo con i migliori dj, ai quali si deve una straordinaria selezione musicale che va dagli anni ’70 fino alle hit del momento. E’ un cocktail davvero esplosivo e vincente, quello di OroNero, che lo rende unico nel panorama davvero affollato dei locali che offrono cene e divertimento. Perché OroNero è, usando ancora una volta le parole di Fabrizio Fratta, “il piacere ritrovato”.

 

 

Un forno premium

Un locale che fa della qualità superiore il suo cavallo di battaglia non può che avere un forno “più”, diverso dagli altri. La scelta, non poteva essere altrimenti, è caduta su Bull, la punta di diamante di Italforni Pesaro. Bello, elegante, forte, tecnicamente ineccepibile e sofisticato, Bull fa bella mostra di se, nella raffinata versione nera, al banco pizza di OroNero, incastonandosi perfettamente nell’arredo chic del locale fanese. E le pizze, è ovvio, sono tutte da degustare.

 

 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Don't have account. Register

Lost Password

Register