Una formula che funziona

grotta azz

“Un sincero ringraziamento a tutto il personale che ha partecipato all’inaugurazione della nuova Grotta Azzurra”. Così Cristian Marasco, straordinario interprete della pizza italiana, commenta il nuovo locale inaugurato di recente a Bonate Sopra (Bg) con una serata davvero speciale. Dopo il successo della famiglia Marasco con la Grotta Azzurra di Merate (Lc), Cristian e il fratello Mario con le rispettive consorti Patrizia e Simona, hanno lanciato una nuova sfida o, meglio, una nuova Grotta Azzurra, che ha tutte le carte in regola per ricalcare il successo di Merate. Il locale bergamasco è infatti pizzeria ma anche ristorante di ottimo livello e location ideale anche per feste, banchetti, matrimoni e occasioni speciali.

 

Offerta completa

Sono in totale 10 le persone che lavorano con i fratelli Marasco: quattro in cucina, quattro in sala e 2 al forno pizza. Ma i numeri sono altri e ben più impressionanti, a cominciare dalla pizza: il menù, infatti, propone 160 specialità con 5 tipi di impasto. “Abbiamo voluto proporre un’offerta completa – spiega Cristian Marasco –. Per questo prepariamo 3 impasti biologici, uno dedicato specificatamente alla verace pizza napoletana e 1 di mia personale esperienza”. Se la pizza è importante (in questo periodo di fine estate vanno per la maggiore le pizze con topping fresco a fine cottura) altrettanto si può dire per la cucina, con una carta che presenta 15 antipasti, 25 primi e una trentina di secondi. Il pesce la fa da padrone, con arrivi freschi dal mercato ittico di Milano grazie alla collaborazione con un broker. All’inaugurazione, preceduta da benedizione del parroco del paese e beneaugurante taglio del nastro, grandi tavoli sono stati apparecchiati e imbanditi con ricchezza di prelibatezze: salumi e antipasti di ogni tipo, mozzarelle, primi e secondi di pesce e carne, frutta e, naturalmente, pizza in abbondanza. E in serata, per festeggiare l’avvenimento, una grande torta servita in giardino. “Il mio sogno? Diventare un campione del mondo. L’ambizione? Essere un punto di riferimento per il settore e, perché no, ottenere un giorno i 3 spicchi del Gambero Rosso”, afferma Cristian. Le prerogative ci sono tutte. La nuova avventura della famiglia Marasco è cominciata.

 

Gusto in villa

Il ristorante pizzeria di Bonate è una splendida villetta di 400 metri quadrati con parcheggio interno (60 posti auto) e annesso dehors estivo capace di ospitare 150 persone. L’interno, arredato con gusto ed equilibrio (si sposano bene le pareti giallo paglierino sul caldo pavimento in cotto e tavoli e sedie bianco candido), può accogliere 140 clienti. Aperto tutto l’anno con classici orari (12-14,30 e 18,45-24), il giovedì è chiuso per turno di riposo.

 

 

 

 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Don't have account. Register

Lost Password

Register