Insalateria pret-à-manger

inslateria

L’insalata come vuole il cliente, ma anche insalate di pasta e cereali, frullati, zuppe, yogurt con frutta fresca, panini, dolci fatti in casa e molto altro. Questa la formula di successo (siamo alla terza apertura) di Viva, l’originale format milanese di insalateria pret-à-manger. Qui l’insalata la compone la clientela scegliendo gli ingredienti e creando di volta in volta un piatto originale e su misura: pranzi e spuntini veloci, all’insegna del cibo salutare. “Viva – spiega Corrado Menozzi, ideatore del format insieme a Giuseppe Parolini – nasce quasi per gioco, dai discorsi e dagli scambi di idee di due ex colleghi uniti dalla passione per la cucina e dal sogno di realizzare qualcosa di nuovo a Milano. Siamo partiti dalla constatazione che mangiare sano, in troppi casi significa rinunciare a gusto, colore e creatività o rassegnarsi a pagare prezzi improponibili. Ci siamo ispirati a locali di somministrazione che all’estero funzionano bene ma che, nel nostro Paese, faticano ad affermarsi. Proprio le esperienze estere in città come Londra, Parigi e New York ci hanno insegnato che locali con una proposta prettamente take away, che partono da prodotti freschi, possono essere replicati, se organizzati e gestiti in maniera efficiente. La sfida sta nel coniugare questi livelli di efficienza con la creatività, lo stile e soprattutto i prodotti che solo in Italia possiamo trovare”.

 

Semplice e appagante

Un’oasi di benessere in formato urbano, quindi, un locale non solo per vegani o vegetariani, ma un vero e proprio paradiso adatto a tutti, per un pieno di vitamine e un’immersione nel cibo salutare e bilanciato, senza rinunciare al gusto. Perché le parole d’ordine di Viva sono “buono, fresco e naturale”. E da Viva tutto è preparato con frutta e verdure rigorosamente fresche, senza l’aggiunta di prodotti surgelati o conservati. Dai tramezzini con pane fresco alla “Insalata come vuoi tu!”, con ingredienti di primissima qualità, alle ricette a base di cereali e pasta integrale, alle zuppe calde e fredde, la proposta per il pranzo sta riscuotendo grande successo in quanto semplice, accessibile e allo stesso tempo appagante. I frullati e le centrifughe sono le specialità della casa, preparate con frutta e verdura fresche e un pizzico di fantasia, così come gli Yogurt probiotici acquistati direttamente da un’azienda agricola in provincia di Milano, a cui viene aggiunta solo frutta fresca. Un piccolo paradiso, dove anche le confezioni dei prodotti sono a basso impatto ambientale.

 

Location suggestive

Viva ha scelto lo stile di Costa Group (architetto Jacopo Vincenti) che è riuscita a dare forma all’anima di questo format creando location estremamente suggestive dove si respira un’atmosfera accogliente e rilassante. Tutto realizzato con materiali rigorosamente naturali, come i pannelli di erba essiccata utilizzati per rivestire il bancone, o il legname recuperato da vecchie cascine di montagna. Un ambiente spiccatamente “naturale” dove, ancora una volta, il prodotto è il protagonista indiscusso.

 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Don't have account. Register

Lost Password

Register