Bistronomia, idea felice

la taste

Festa grande il 15 marzo a Seregno (MB), nel cuore della Brianza. Oltre 250 persone hanno partecipato infatti al compleanno de laTaste, una delle realtà più innovative nel campo della gastronomia e della ristorazione, che ha celebrato con una festa dibeneficenza il secondo anniversario della sua apertura. Inaugurato nella primavera del 2011, laTaste è al tempo stesso cafè, bistrot, shop e spazio eventi: un luogo dove il patron Riccardo Migliavada, ideatore dell’iniziativa, laureato all’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, ha concretizzato la sua etica gastronomica: garantire cibi di qualità a prezzi corretti, puntando su prodotti di stagione, locali e a filiera corta, cercando di evitare l’intermediazione. La serata è stata resa ancora più valida dal fatto che metà del ricavato dagli ingressi è stato donato all’associazione Haitimoun yo che dà casa, educazione e futuro ai bambini di Haiti.

 

Il percorso del gusto

Amici e clienti della “bistronomia pret-à-porter” hanno brindato al successo di laTaste degustando in un clima di festa, di amicizia e di stima, formaggi, salumi, pesce, pane, dolci, vini e birre, in un vero e proprio percorso del gusto, proposto dagli stessi produttori, che hanno guidato gli ospiti all’assaggio delle loro eccellenze. La festa è stata anche allietata dai disegni di Clara Cloro e dal sound del gruppo musicale DJ Set. Al centro dell’attenzione era, giustamente orgoglioso e soddisfatto, Riccardo Migliavada: “Sono stati 24 mesi di consenso crescente durante i quali abbiamo raggiunto il nostro obiettivo principale: dimostrare che, con un’intelligente innovazione, si può dare da mangiare bene e a costi sostenibili non solo per il consumatore ma anche per l’ambiente. Inoltre ci piace l’idea che stiamo reinterpretando e rivalutando il ruolo del negozio di vicinato che, soprattutto in un paese di provincia, ha una funzione importante di aggregazione sociale”.

 

I sostenitori

Tra le aziende che hanno aderito all’iniziativa benefica organizzata da laTaste con l’offerta dei loro prodotti per la realizzazione della festa, sono da seganalare il Salumificio di Marco d’Oggiono, i Formaggi di Castagna, i Franciacorta dell’azienda Clarabella, la selezione di vini naturali presentati da That’s Wine, le birre artigianali del birrificio Menaresta, le specialità ittiche di Agroittica Lombarda, i pani di lievito madre e i dolci di Davide Longoni e i salumi, il pane e le conserve di Carlo Fiorani.

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Don't have account. Register

Lost Password

Register