Il più amato dalle mamme

di giglio

Ha raggiunto il successo professionale e quello televisivo che l’ha catapultato in milioni di case, ma non si è montato la testa. Anzi continua a a lavorare con ancora più impegno. Il “divo” in questione è Michele Digiglio, 25 anni, di Gravina di Puglia (Ba) dove è pizzaiolo e patron del Peperon Risto-Pub. “Il sogno – commenta – è stato quello di creare un posto piacevolmente accogliente e sofisticato in cui il piacere di tutti i sensi e l’armonia del gusto si fondano in un mix inconfondibile di estasi delle papille gustative”. Ha le idee chiare Digiglio e guarda lontano, ma torniamo alla cronaca del suo successo. “L’amore incondizionato per la pizza – racconta – mi ha portato a fare esperienza in Germania, Spagna e Grecia. Mi sono fatto le ossa e ho maturato una concezione della pizza tutta mia. Nasco cuoco, diplomato all’Alberghiero di Altamura e ho deciso di farcire la pizza con gli ingredienti di solito utilizzati in cucina”.

Artista e nutrizionista

Ma non solo. Il creativo Michele s’inventa la Pizza Art per aiutare le tante mamme che si rivolgono a lui perché i figli fanno i capricci a tavola. “Il principio è stato quello di stimolare i più piccini a mangiare le verdure disposte su una pizza a forma di farfalla, di stella, di sole di Puglia o di Peppa pig. Pizze fantasiose e attraenti, non solo belle da vedere, ma sopratutto buone e sane da mangiare”. Un’idea vincente, nutrizionistica e al passo con i tempi che Michele ha deciso di proporre al programma televisivo “Detto fatto”, format casalingo di Raidue condotto da Caterina Balivo e seguitissimo da donne e bambini. Dette e fatto, appunto. Michele ha presentato le sue creazioni per la stagione 2013-14 ed è stato riconfermato per quella in corso. Bravissimo.

Ripieno pugliese

Michele Digiglio nel suo Peperon Risto-Pub propone anche la pizza col bordo ripieno con una farcia di purea di verdure e stracciatella, con crema di zucca, carciofi, asparagi e con tanti altri ingredienti della terra di Puglia.

 

 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Don't have account. Register

Lost Password

Register