Squadra di famiglia

sisters

L’insegna Sisters è una dedica alle sorelle Pennacchio, che il 1 luglio hanno inaugurato questa pizzeria d’asporto a Dalmine (Bg). Affiancano in prima linea Michela, 28 anni, e Valentina, 21, anche papà Gianbattista e mamma Sandra. Un gioco di squadra che è un affare di famiglia. Un’unione di ferro. “Per 20 anni – racconta Gianbattista Pennacchio – siamo stati i titolari di una pizzeria d’asporto a Bergamo dove le ragazze si sono fatte le ossa: Michela per ben 12 anni e Valentina, la minore, per un paio di stagioni”. Una lunga esperienza che ha dettato le linee guida della neonata Sisters, che si propone come locale polifunzionale dall’orario lungo. “Apriamo alle 7,30 come bar – spiega Michela – servendo le prime colazioni. Verso mezzogiorno subentra la pizzeria fino alle 14,30. Poi è di nuovo il bar a dominare la scena e dalle 18,00 alle 22,00 la pizza torna a essere protagonista”. “C’è proprio da rimboccarsi le maniche. Il locale, inoltre, è all’interno di un piccolo centro commerciale e il lavoro non manca mai”, interviene mamma Sandra, che ha la responsabilità del banco bar.

 

Team affiatato

“Le nostre figure sono intercambiabili – puntualizza Valentina -. Siamo un team affiatato. Con 24 coperti, più una ventina nel dehors e il servizio di consegna a domicilio da gestire, non ci possiamo irrigidire in un ruolo”. Sisters propone alla clientela una pizza che vanta un impasto soffice e leggero; lievito madre ottenuto con farina Molino Pasini. Il menù è molto consistente, 175 proposte (scontrino dai 3 agli 8 euro) suddivise per tipologia: Le Solite (classiche), Di Terra, Di Mare, Alla Frutta, Calzoni e New Entry (quelle create per il nuovo locale). “Dobbiamo essere grate a nostro padre che ha allevato due pizzaiole – intervengono in coro Michela e Valentina -. Ma ora è il momento di dimostrare sul campo quanto abbiamo appreso. La carica non ci manca”. Giovani e determinate le imprenditrci di Dalmine e con una solida famiglia alle spalle. Sogni nel cassetto? “Aprire più punti vendita, fare di Sisters una catena”: una risposta che non ammette repliche. Del resto, quando le idee sono chiare…

 

Rapporto consolidato

“Con Molino Pasini – spiega Gianbattista Pennacchio – il rapporto di collaborazione è più che consolidato. Sono oltre 10 anni che lavoriamo con le loro farine e ho sempre ottenuto ottimi risultati. A tal punto che ho realizzato una miscela a base di tre farine delle linea pizzeria Molino Pasini. Un mix che continua a darmi grandi soddisfazioni anche da Sisters”.

 

 

 

 

 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Don't have account. Register

Lost Password

Register