Molino Quaglia

MQ_Nero

Molino Quaglia azienda leader nel settore delle farine ha sempre puntato su 4 punti che hanno portato al successo dei suoi prodotti: ricerca, selezione, purezza e gusto.

Ricerca: la farine non sono tutte uguali, ma ogni farina deve garantire prestazioni costanti nel tempo. Personalizzazione e standardizzazione sono gli obiettivi del Laboratorio di Molino Quaglia, la struttura di ricerca e sviluppo di nuovi prodotti pensata per costruire la farina sulle esigenze della clientela e garantirgli caratteristiche costanti.

Selezione: la famiglia è quella dei Quaglia, mugnai da 4 generazioni, nata con la conoscenza dei grani nel sangue, che in poco più di un secolo ha trasformato un piccolo molino sull’acqua in un impianto di molitura del grano tenero di riferimento. Oggi come ieri la conoscenza dei grani e l’abilità nel combinare le selezioni più adatte alle caratteristiche di ogni farina sono il punto di forza senza paragoni nel panorama italiano.

Purezza: ogni chicco di grano è oggetto di controlli capillari, ogni fase di lavorazione si svolge in un ambiente assolutamente igienico, gli intervalli di pulizia degli impianti sono brevissimi. Perché la purezza della farina è un valore assoluto. Anche nelle farine macinate a pietra. Con il gusto di una volta e la pulizia che solo la tecnologia moderna può garantire.

Gusto: la Fabbrichetta di Tostatura è un gioiello tecnologico nel quale i cereali e le farine acquistano aromi e profumi, secondo un processo proprietario di lavorazione ad alta temperatura in un ambiente che conserva  requisiti igienico sanitari assoluti. Qui vengono tostate le crusche e il germe di grano per restituire ai prodotti da forno le parti più gustose e nutrienti del chicco di grano.

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Don't have account. Register

Lost Password

Register