Pizza entertainment

entertainm

Pizza entertainment: quando la pizza fa sì rima con tradizione, ma anche musica e tanto spettacolo.  Sono numerose le proposte delle pizzerie, in varie località italiane, che scelgono lo spettacolo comico, la musica live o i giochi a premi per intrattenere i propri clienti.  Ci ha pensato Giannettino Cabaret (www.giannettinocabaret.it),  pizzeria-risto-lounge-pub, che a Putignano (Ba), ha creato una location davvero singolare.  In un ambiente lounge, con tavoli anche all’aperto, le pizze vengono servite a suon di musica latina, karaoke, cabaret, musica live, serate “milonga” e tanto altro.  Per scoprire la prossima festa in programma, o per vedere le foto e i video delle ultime serate, basta dare un’occhiata su you tube (Giannettino cabaret) o iscriversi al gruppo facebook, che vanta oltre 2mila “fedelissimi. Prezzi: 10-13 euro, coperto, bevanda, caffè e amaro compresi.

 

Il fascino del quiz

A Rovigo, la magica atmosfera  di Re Artù (www.rearturovigo.it) da oltre 10 anni propone pizzate “spettacolari”: in una location in grado di ricreare negli arredi le leggendarie gesta dei Cavalieri della Tavola Rotonda, ogni lunedì e giovedì vanno in scena serate di karaoke, mentre la “chicca” dei mercoledì, è il fantastico gioco a quiz multimediale “Dr Why”. Giunto alla 300ª edizione settimanale consecutiva, il gioco dà la possibilità ai clienti di vivere le emozioni dei quiz televisivi multirisposta tipo “Chi vuol esser milionario”. Splendidi i premi in palio: soggiorni vacanza, capi di abbigliamento, gadget birra e perfino messe in piega gratuite. Prezzi: 5 euro, ma si può giocare anche solo degustando un caffè.  Mangiare bene e divertirsi tanto: se questa è l’idea di benessere, le serate con Anima Show Pizzeria Restaurant (www.animashowrestaurant.it) a Marcianise (Ce) fanno davvero centro. In programma, ogni sabato, la “taverna napoletana” a suon di musica classica versione dance. Il venerdì invece, su prenotazione, serate a tema, come “il maialino nero casertano”, smile show per gli amanti del cabaret, balli caraibici per gli appassionati del ritmo e dell’ energia, musica live 70-80, e infine “pizza night” per ascoltare brani indimenticabili di musica jazz in una location davvero raffinata. Prezzi: 20 – 25 euro.

 

 

Una politica che funziona

La buona pizza a volte viene servita anche con la maschera di Pulcinella. E’ risaputo che il giusto connubio fra comicità e cibo può offrire un ottimo pretesto per godersi la serata insieme agli amici davanti a una pizza fumante.  In una location che fa da teatro a intrattenimenti di vario genere, molti non rinunciano così a farsi quattro risate assistendo a uno spettacolo di cabaret, partecipando a un karaoke o a un fantastico gioco a quiz. Una politica vincente, per molte pizzerie, che hanno capito che offrire alla clientela occasioni culinario-conviviali funziona. Quelle pubblicate in questa pagina sono solo tracce, suggerimenti. Quello che propongono i vostri colleghi lo possono fare tutti. L’importante è tarare la creatività sulle esigenze della clientela. Non sempre è solo una questione di costi.

 

 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Don't have account. Register

Lost Password

Register