Pizze gratis e a raffica

pizzapazza

E’ possibile mangiare una raffica di gustosissime pizze… all’impazzata?  Certamente sì. E’ la pirotecnica proposta del ristorante pizzeria Abruzzo Incantato (www.abruzzoincantato.it). Il locale è situato a metà strada tra Teramo, Pescara e Chieti (una mezz’oretta d’auto), in contrada Troiano di Bisenti (Teramo), in una posizione strategica che lo rende una location ideale per chi vuole fare una passeggiatina alla scoperta di un posto nuovo, bello e sopratutto accogliente. Una volta arrivati – come testimonia molta clientela – non si potrà fare a meno di tornarci. Ecco perché. In materia di pizze, le proposte del titolare, Antonio, sono tante, ma una delle più originali è Pizzapazzavotamazz: impossibile scordare il sibilo di un treno in corsa così come questo nome che si legge tutto d’un fiato per preannunciare la raffica di pizze, buone e fragranti, che si possono gustare in una sola sera.

 

Prenotazione obbligatoria

Il programma è riservato a gruppi di minimo dieci persone ed è obbligatoria la prenotazione.  In pratica succede che il gruppo viene sottoposto a una raffica di pizze: “pazze” perché saranno tra loro diverse ma non potranno essere scelte dalla compagnia, e “a votamazz” cioè a mazza rotante. Per intenderci, immaginate una persona esasperata o assalita da più persone che prende un bastone e inizia a girarsi intorno ruotandolo e colpendo tutto e tutti.   Senza tregua.  In pratica è uno scontro “goloso” tra il forno a legna che produce e il gruppo che consuma.  La pizza è gratuita e si pagano solo le bevande o altre cose diverse dalla pizza, ma con tutta la buona volontà il conto non supera i dieci euro a persona. Oltre alle classiche, sono sempre molto gettonate le pizze di produzione della casa, tra cui le bianche Picchio (mozzarella,  carciofini e olive), Solare (mozzarella, mais e prosciutto cotto) e le rosse Abruzzo Incantato (pomodoro, mozzarella, funghi, grana, pomodorini e rucola) e la Pirata (pomodoro, mozzarella, tonno, salame piccante e cipolla).  Il prezzo normalmente oscilla tra i 5 e gli 8 euro, con le bevande si può arrivare a 10-15 euro, mentre il coperto non si paga mai. Durante la Pizzapazzavotamazz non si può scegliere, ma è la direzione a decidere la sequenza delle pizze da proporre.  E naturalmente vengono servite anche le più costose. Perché è un imperativo del locale non ingannare mai i clienti. La particolarità della Pizzapazzavotamazz è anche questa.

 

 

Ingredienti e location al top

Pochi fronzoli e tanta concretezza: qui, la pizza si mangia bene. Del resto, gli ingredienti sono sempre genuini. Seguendo stagionalità e qualità. E abbracciando diverse specialità nazionali, da Nord a Sud, dalla terra al mare. Per come è fatto il locale, dotato di parcheggio, piscina illuminata e di vista panoramica sul Gran Sasso, e per quello che propone, dovrebbe rivolgersi a una clientela medio alta. Ma i prezzi praticati lo mettono invece alla portata di tutti. Un’ottima location per feste all’aperto in estate, una bella vista panoramica sulla Vallata del Fino. E anche di sera, quando tutte le luci sono accese, il colpo d’occhio non è affatto male.

 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Don't have account. Register

Lost Password

Register