Asporto da sosta

My beautiful picture

A un chilometro dalla spiaggia e dalla pineta di Viareggio, in provincia di Lucca, è operativa con la nuova gestione la pizzeria Hollywood. Qualità, cortesia e tanto entusiasmo si rivelano fattori di un prime e felice impatto che sta decretando il successo di questa attività. Il locale, pizzeria da asporto con tavoli, è ambientato in un contesto anni ’50-’60, con foto di personaggi famosi del tempo, come Marilyn Monroe, Elvis Presley e James Dean. Un locale è pulito e ordinato, rinnovato da poco. La nuova gestione è opera di Giorgio Lara-Ernandez, che con professionalità e impegno ha puntato su fantasia e innovazione, incrementando l’offerta gastronomica. A dimostrazione che lavorando con passione e capacità si possono ottenere risultati  soddisfacenti.

 

Offerte promozionali

Per quanto riguarda le pizze (21 proposte e due calzoni in menù), da segnalare la Pulcinella, con cime di rapa, mozzarella, pomodoro e salsiccia e l’Hollywood, con uovo, pomodoro mozzarella e prosciutto cotto. Variegata la scelta delle focacce (dieci), con mozzarella, crudo, cotto e fontina proposte tra i 6 e i 7 euro. Sul fronte panini vengono utilizzate due salse come cavallo di battaglia, la tirolese classica, con sottaceti sminuzzati amalgamati alla maionese e la salsa verde fatta in casa, con olive capperi, acciughe, prezzemolo e incorporati alla maionese; questa è servita nell’apprezzato Fulmine, con roastbeef, pomodoro e insalata. I prezzi variano dai 3 euro per un cheeseburger, hot dog o hamburger fino ai 4 per il resto dell’offertta sandwich. Hollywood propone anche fritti misti di pesce con totani gamberi e calamari e insalate calde di mare a un prezzo più che accessibile, 6 euro. La carta prevede anche ottimi dolci secchi fatti in casa come la torta ricotta e crema o al  limone; immancabili la torta del nonno e della nonna. Da segnalare che il martedì e il giovedì tutte le pizze sono proposte a 4 euro, invece che al prezzo pieno, che varia tra i 4 e i 7.

 

Impasto e degustazione

Facciamo un salto dietro le quinte. Oltre alla preparazione di base per il giorno dopo, viene predisposta costantemente una scorta d’impasto preparato con farina 00, olio extravergine di oliva toscano, lievito e sale. Per la lievitazione si richiedono otto ore e la conservazione viene effettuata a +4 C°. All’assaggio, la pizza base (Margherita), che viene sfornata ogni ora circa, risulta croccante e delicata. Un prodotto leggero e saporito. La cottura avviene in forno elettrico ItalForni.

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Don't have account. Register

Lost Password

Register