Farina a tutto tondo

prodexpo_campagnolo_russia2016_DRG_180216

Sigep 2017: Molino Dallagiovanna e il Maestro Iginio Massari presso lo stand Dallagiovanna (Pad B5 – stand 067) spiegano l’estrema importanza della farina nell’Arte Bianca e mostrano-dimostrano, con l’aiuto dei Maestri del Gusto, virtù e duttilità delle Farine Speciali del molino emiliano, a partire da le dolcissime, la linea Dallagiovanna di sfarinati professionali creata in collaborazione con il Maestro Achille Zoia nel 2008, che ora si veste di un nuovo, prezioso equilibrio, pronta a diventare la soluzione perfetta per il pasticciere contemporaneo. Ecco il calendario degli incontri.

Lunedì 23 gennaio, dalle ore 12,30 alle ore 13,30:

“Iginio Massari incontra le farine le dolcissime Dallagiovanna: l’importanza delle materie prime nella pasticceria moderna”.

Martedì 24 gennaio dalle ore 12,45 alle ore 13,45:

“Iginio Massari incontra le farine le dolcissime Dallagiovanna: la pasticceria del futuro”.

 

Ma gli appuntamenti non finiscono qui: durante tutti i giorni della manifestazione è attivo il Laboratorio dei Maestri del Gusto, dove è possibile parlare con i tecnici, gli chef e i professionisti di tutti i settori dell’arte bianca ed è possibile provare alcune degustazioni con le Farine Speciali, Uniqua e le miscele senza glutine e senza lattosio Dallagiovanna.

I tecnici presenti sono Giancarlo De Rosa: pane; Achille Zoia e Denis Dianin: pasticceria; Gabriele Bozio e Maddalena Sessa: senza glutine; Eduardo Ore: pizza fritta con laNapoletana; Mattia Masala e SAlberto Campagnolo: pizza gourmet; Walter Zanoni: pasta; Antonio Fusco e Salvatore POlo: pizza.

Infine, da sabato 21 a martedì 24 gennaio, torna Un Aperitivo a Colori: sfiziose preparazioni degli chef Dallagiovanna con Uniqua, proposti in abbinamento con i cocktail esplosivi del barman Michele Tamburnotti. Di seguito il programma giornaliero.

Sabato 21 Gennaio

Ore 15,00

Walter Zanoni: Tortello con Uniqua Verde – Tritordeum al baccalà con crema di topinambur.

Michele Tamburnotti: Vietnam Mule.

Ore 16,30

Giancarlo De Rosa: Focaccia al Tritordeum – Uniqua Verde con carne salata di vitello, formaggio tenero di pecora e insalatina.

Michele Tamburnotti: Campari Ink.

 

Domenica 22 Gennaio

Ore 15,00

Denis Dianin: crostata salata con Uniqua Verde – Tritordeum alle verdure, patate e salmone affumicato.

Michele Tamburnotti: Tequila d’Oriente.

Ore 16,30

Eduardo Ore: Montanarina con straccetti di latte cotto di bufala, San Marzano secco, olio aromatizzato al timo, pepe nero.

Michele Tamburnotti: French aromatizzato.

 

Lunedì 23 Gennaio

Ore 15,00

Walter Zanoni: Caramelle con Uniqua Verde – Tritordeum al formaggio d’alpeggio e foie gras.

Michele Tamburnotti: Kentucky Bourbon.

Ore 16,30

Alberto Campagnolo, Mattia Masala, Walter Zanoni: Pizza Gourmet con Uniqua Blu, Gialla e Rossa con burrata e gamberi rossi allo zenzero e pomodorini confit.

Michele Tamburnotti: Gin tonic al sedano frozen.

 

Martedì 24 Gennaio

Ore 15,00

Denis Dianin: veneziana salata con Uniqua Verde – Tritordeum- e Gialla

Michele Tamburnotti: French aromatizzato.

Ore 16,30

Alberto Campagnolo, Mattia Masala e Walter Zanoni: Pizza gourmet con Uniqua Rossa, Blu e Gialla alla Robiola di Roccaverano con manzo marinato.

Michele Tamburnotti: Beer Fiz.

 

 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Don't have account. Register

Lost Password

Register