Pizza, che passione!

Massimiliano Vasta

E’ giovane, molto, ma fa le cose come una volta, con amore e competenza appresa in anni di lavoro fatto di qualità e ricerca della perfezione. Contraddizioni? Tutt’altro: Planet Pizza nasce ad Alessandria nel giugno 2003 e ha quindi poco meno di dieci anni di vita, ma la mente che l’ha creata è quella di Massimiliano Vasta, pizzaiolo piuttosto giovane (38 anni) ma con una lunga esperienza nel campo della ristorazione. Un lavoro, il suo, che nasce da una passione, e che lo ha portato a cucinare in Germania, in molte regioni del nostro Paese e anche sulle navi da crociera. Poi la svolta, la decisione di aprire finalmente un locale tutto suo. Si potrebbe pensare a un azzardo, ma cuore, testa e professionalità possono far superare, e bene, dubbi ed eventuali timori di fallire. Il risultato di questa determinazione si chiama Planet Pizza. Il locale di Massimiliano Vasta è una pizzeria d’asporto (si può comunque consumare anche all’interno e con non più di 10 euro la clientela esce soddisfatta e sazia) che si è fatta apprezzare per un’offerta che punta su farciture originali ma mai azzardate e sulla formula franchising: Massimiliano Vasta mette infatti a disposizione la propria professionalità per chi desidera intraprendere questo tipo di attività. La ricerca della qualità e una forte caratterizzazione imprenditoriale sono quindi gli elementi che hanno fatto di Planet Pizza una realtà ristorativa di primo piano. Ma entriamo in cucina.

 

Gusto e creatività

Arancini, crocchette di patate, pollo, patatine, è la però pizza il core business del locale di Massimiliano Vasta. Più di 60 proposte, per tutti i gusti, da quelle più tradizionali come la pizza Margherita, la marinara e la napoletana, fino ad arrivare a quelle più creative che, spesso, sono quelle che incontrano i favori maggiori: dalla Planet Pizza (mozzarella, prosciutto cotto, crema di formaggi e noci) fino alla Armagheddon (mozzarella, pancetta, crema di formaggi, funghi e aglio), senza dimenticare la Tirex (pomodoro, mozzarella, pancetta, porcini, gorgonzola e olive), solo per citarne alcune. Minimo comun denominatore, un impasto a regola d’arte e ingredienti di prima scelta. Già, la qualità: è questa la parola d’ordine a Planet Pizza.

 

I corsi Snip

E’ da un paio di anni che Massimiliano Vasta si è legato a filo doppio alla Snip, la Scuola Nazionale Italiana Pizzaioli. Ed è una partnership molto efficiente: per conto della Scuola Massimiliano è responsabile regionale per i corsi di Piemonte e Liguria. E gli allievi, formati in con competenza e serietà  da parte di Massimiliano, iniziano a fare la loro strada.

 

LA SCHEDA

Planet Pizza

Via Cavour, 8 – 15121 Alessandria

tel. 0131 235449

info@planetpizzaal.it

www.planetpizzaal.it

Giorno di chiusura: lunedì

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Don't have account. Register

Lost Password

Register