Alla clientela serviamo benessere

grassi

Marcelo Roldan ha le idee chiare: Zero Zero Pizza di Bracciano (RM) investe in genuinità. E così la ricerca e la selezione di ingredienti e materie prime è costante e meticolosa. A partire dalle farine.

Come si è articolato il precorso professionale di Marcelo Roldan?

Sono un professionista della pizza da circa 25 anni e in un quarto di secolo ho dato vita a diversi locali, sempre con entusiasmo. La pizza per me per me è una vera passione, un elemento vitale. Una passione che ho approfondito e sviluppato nel tempo, portandola a maturazione.

La filosofia di cucina.

La parola chiave è benessere. È un mio impegno, un punto fermo, servire alla clientela salubrità e genuinità. Per questo la ricerca e la selezione delle materie prime è capillare e attenta. A partire dalle farine.

Il rapporto con Molino Grassi.

Un rapporto più che consolidato, direi. Il valore della produzione di Molino Grassi mi ha convinto a mettermi in contatto con l’azienda. Siamo in assoluta sintonia sul fronte del biologico. Zero Zero Pizza utilizza oltre alla Multiuso Linea Bio, tutte le farine della Linea QB.

Che tipologie di pizza propone alla clientela Zero Zero Pizza?

Il nostro menù conta una cinquantina di tipologie. Oltre alle classiche della tradizione, puntiamo decisi su farciture a base di tipicità regionali e proponiamo alcune ricette gourmet, pizze di ricerca gastronomica.

 

La ricetta di Marcelo Roldan

La Pizza Amatriciana creata da Zero Zero Pizza di Bracciano è un inno al tipico e ai prodotti del territorio. Al palato sprigiona i sapori intensi degli ingredienti amalgamati da un grande equilibrio.

Impasto: viene realizzato utilizzando la farina Multiuso Linea Bio Tipo 0 di Molino Grassi con una percentuale di Integrale e olio extravergine di oliva del territorio. Lievitazione non superiore alle 30 ore.

Farcitura: pomodoro biologico, guanciale di Ariccia, pecorino romano.

Cottura: in forno a legna per circa 3 minuti alla temperatura di 420-440 °C.

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Don't have account. Register

Lost Password

Register