Cibus: Parma è pronta

cibus

 

Forte dei numeri dell’edizione precedente (2.300 espositori, 63mila visitatori professionali, 120mila mq espositivi), Cibus 2014, che si terrà a Parma dal 5 all’8 maggio, sarà suddiviso per categorie merceologiche nelle seguenti aree:
 Chilled, Dairy, Deli, Cold, Meat 
- Frozen 
- Grocery e Confectionary 
- International, Typical and Regional
 – Beverages 
- Pianeta Nutrizione & Integrazione.
 
“Questa 17ª edizione di Cibus sarà molto speciale – ha spiegato Elda Ghiretti, Cibus brand manager, Fiere di Parma – perché capitalizzerà lo straordinario lavoro svolto durante i Cibus Market Check in Europa e nel Mondo: tutti i distributori e i retailers chiave dei principali mercati saranno presenti per consolidare e sviluppare le relazioni di business con il made in Italy alimentare e gli espositori saranno particolarmente numerosi e preparati per utilizzare al meglio la nostra piattaforma fieristica e di marketing”.

 L’importanza delle problematiche del retail ha portato inoltre gli organizzatori di Cibus, Fiere di Parma e Federalimentare (l’associazione confindustriale dell’alimentare) a dare a esse ampio spazio. Particolarmente rilevante in questa direzione sarà infatti il workshop sulla leva promozionale nel mondo della distribuzione, organizzato dall’Università di Parma e dalla Nielsen.
 

 

Le novità

Saranno comunque diverse le novità che andranno in scena a Cibus 2014: Cibus Bollicine, Cibus Land, un focus sull’innovazione commerciale e il travel retail, una completa ristrutturazione dell’area dolce, nel layout e nei contenuti.
 
Cibus Bollicine è uno spazio espositivo che presenta la grande varietà degli spumanti italiani, con aree tematiche dedicate ad abbinamenti col cibo e i dolci, dimostrazioni, degustazioni e workshop.
 
CibusLand è un’iniziativa che si terrà nelle strade di Parma per mettere in relazione le aziende espositrici, i protagonisti food and beverage del territorio, i cittadini e i visitatori della città. Nel Parco Ducale verranno aperti gli stand delle aziende alimentari interessate a un marketing engagement con i consumatori e quindi una location ideale per happy hour e street food. Non lontani dal Parco saranno dislocati il vino di Sense of Wine e la birra artigianale di MicroMalto. CibusLand sarà collegata alla fiera e si terrà in due week end a cavallo della mnanifestazione.
 


 

 

Gli eventi

Numerosi gli eventi e le iniziative speciali: si va da Alma Caseus, il concorso dedicato alle aziende del caseario organizzato dalla Scuola di Cucina Alma a MicroMalto, lo spazio dei birrifici artigianali; da CibusBio con sui si darà rilievo alla produzione biologica italiana al progetto Free From per valorizzare i prodotti senza glutine, senza lievito e senza lattosio; da Cibus Frozen che presenta il mercato dei surgelati e dei ready meal fino al workshop sullo Store Brand in collaborazione con l’Università di Parma per analizzare il branding distributivo.
 Cibus ospiterà anche la 4ª edizione di Pianeta Nutrizione & Integrazione, forum sulla sana nutrizione che coniuga seminari scientifici interdisciplinari con una sezione espositiva.
 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Don't have account. Register

Lost Password

Register