A tu per tu con il business

roma gustare

Dal 9 al 12 novembre si è svolta alla Fiera di Roma una prima assoluta della manifestazione di riferimento per il settore della ristorazione e dell’offerta turistica nazionale. Con una partnership con Fiera Roma, Tirreno Trade ha esportato infatti il fortunato format Tirreno CT nella capitale con l’obiettivo di raccogliere l’offerta e la domanda del centro-sud Italia e del Mediterraneo. Nella quattro giorni di Tirreno CT Roma da gustare si sono incontrate le principali associazioni di categoria per confrontarsi sul futuro dei vari settori rappresentati. Partner di questa edizione è stata infatti Solidus, l’associazione che raccoglie le dieci principali federazioni del settore e che rappresenta per numeri e per importanza il meglio dell’ospitalità italiana. Grazie a questa partnership, la fiera ha proposto molti momenti di approfondimento: dai forum di settore ai convegni sulle tematiche più attuali, passando per le competizioni. Insomma un vero e proprio momento d’incontro per tutti i professionisti del settore (ristoratori, pizzaioli, operatori turistici, barman, cuochi, pasticceri) giunti in migliaia per conoscere da vicino le tecnologie e le ultime novità dei loro mercati di riferimento.

Contatti commerciali

Altro aspetto peculiare della manifestazione, anche segreto del suo ripetuto successo, è stato l’incontro qualificato tra domanda e offerta: uno scambio commerciale che ha creato importanti contatti. Il ricco programma di attività collaterali ha proposto inoltre decine di incontri di approfondimento tra seminari e convegni, facendo di Tirreno CT Roma da gustare una manifestazione in grado di offrire in un unico spazio tutti gli approfondimenti sull’attualità e il futuro delle diverse professioni coinvolte. Ampia rappresentanza per il made in Italy agroalimentare, con le principali associazioni del settore del wine e food che hanno presentato le loro eccellenze territoriali in abbinamento alla tecnologia che distingue l’Italia nel mondo. In occasione di Tirreno C.T. Roma da gustare si è svolto anche Vinòforum Trade, un International Buyer Meeting che ha offerto alle aziende l’occasione di ampliare i propri canali commerciali e penetrare con più incisività i mercati capaci di assicurare uno sbocco di grande interesse per i vini italiani.

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Don't have account. Register

Lost Password

Register