Hosp&Food si presenta

hosp

Dal 21 al 24 ottobre Brescia ospiterà la prima edizione di Hosp&Food, la rassegna fieristica dedicata all’ospitalità professionale con soluzioni, prodotti e attrezzature per luniverso horeca. Un nuovo evento pensato e organizzato dalla PricipeAdv che prevede tre giorni di business professionale dell’ospitalità e una giornata, quella di domenica 21, dedicata al grande pubblico. L’evento ospiterà aziende rivenditrici e anche alcune produttrici appartenenti alle categorie merceologiche di tre macrosettori: Contract&Wellness, Food Equipment e Food.

 

I macrosettori

Lo spazio Contract&Wellness si rivolge agli operatori che vogliono creare o rinnovare gli arredi interni ed esterni di strutture alberghiere, Spa e tutto ciò che è inerente all’area wellness, ristoranti e bar, allestimenti e accessori con le proposte top di gamma per la tavola e le sue preparazioni. A seguire, percorrendo l’ordine espositivo, gli operatori professionali incontreranno l’area Food Equipment che contempla impianti, attrezzature e accessori per la ristorazione, apparecchiature per la trasformazione e la conservazione dei prodotti alimentari, macchine per food service, ristoranti, pizzerie, mense aziendali, self-service, take-away, salumerie, gastronomie, macellerie, ortofrutta, Gdo e piccola distribuzione. Da qui si giungerà all’area Food, dedicata alle tipicità di alta gamma e alle eccellenze vitivinicole per la ristorazione di qualità. Tutto ciò che riguarda pane, pizza, pasta, insaccati, caffetterie, pasticcerie, gelaterie, prodotti Bio e gluten free. Oltre all’area espositori, previsti numerosi appuntamenti di formazione e informazione: convegni, concorsi, seminari e workshop.

 

Le aziende del territorio

“Crediamo sì che guardare oltreconfine sia un’ottima opportunità di business, ma siamo convinti che le aziende debbano consolidarsi sul territorio, debbano ripartire da qui – ha dichiarato Gianpaolo Natali, Ceo di PrincipeAdv –. La nostra strategia è quella di fare sistema tra aziende, associazioni e istituzioni del luogo, tutti allineati per rispondere alla crisi. La fiera è un’ottima piattaforma business ma credo sia soprattutto occasione di visibilità, d’informazione, di conoscenza. Ciò che contraddistingue la nostra organizzazione è l’essere prima di tutto imprenditori, quindi vicini alle problematiche delle aziende, e in secondo luogo aver investito nella qualità degli eventi proponendo allestimenti eleganti e percorsi espositivi innovativi, capaci di emozionare il nostro visitatore”.

 

 

Un’opportunità per…

Buyers italiani ed esteri, ristoratori, chef, baristi, pizzaioli, gestori di locali serali, birrerie, wine bar, trattorie, enoteche, maitres d’hotel, barman, sommelier, gestori take-away, ristorazione collettiva, mense, macellerie, panifici, pasticcerie, tavole calde, self service, gastronomie, gelaterie, salumerie, responsabili di hotel, agriturismi, pensioni, ostelli, villaggi turistici, B&B, Spa, centri wellness e termali,.

 

 

Imprese, ricerca e sviluppo

Hosp&Food nasce con l’obiettivo di ridare visibilità a un settore che seppur rappresentando, nel caso specifico delle apparecchiature professionali, il secondo maggior settore manifatturiero in Italia, non riceve la giusta riconoscibilità. Il nostro Paese subisce pesantemente la presenza, sui mercati esteri, di nazioni concorrenti con un bassissimo costo della mano d’opera con effetti devastanti su alcune categorie di prodotto. Ciononostante la nostra imprenditoria continua a investire in ricerca e sviluppo, garantendo una costante crescita sotto l’aspetto della qualità e dell’ innovazione. Da questa analisi, approfondita in seguito con le rappresentanze associative di categoria, il progetto di Hosp&Food si è concretizzato.

 

 

 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Don't have account. Register

Lost Password

Register