Gli aromi dell’accoglienza

host

 

Fiato alle trombe, Host 2013 è alle porte. Il Salone internazionale dell’ospitalità professionale, leader mondiale nel settore horeca e retail andrà in scena a Fieramilano-Rho dal 18 al 22 ottobre. Tra poco più di un mese la manifestazione si presentarà agli operatori professionali come un vero osservatorio delle tendenze e delle evoluzioni del mercato e una piattaforma di business globale. Attesi oltre 1.600 espositori da 50 Paesi – tra i quali più di 250 aziende new entry, contro le 191 a fine mostra dell’edizione 2011. Nello specifico, il 40%degli espositori sarà rappresentato da aziende estere, a rafforzare il trend di sempre maggiore internazionalizzazione che caratterizza la kermesse milanese. In linea con un concept pensato per valorizzare le prossimità di filiera, il percorso espositivo sarà organizzato su 12 padiglioni e in tre macro-aree: Ristorazione Professionale insieme a Pane-Pizza-Pasta; Bar e Macchine Caffè in sinergia con Caffè-Tè e Gelato-Pasticceria; Arredo e Tavola.

 

Formazione e informazione

A rinvigorire l’offerta di Host 2013, un denso calendario di momenti di formazione e informazione, dimostrazioni e gare, show-cooking e tasting che, grazie alle partnership con tutte le più autorevoli associazioni di categoria e con le più importanti realtà della consulenza e delle analisi di mercato, forniranno sia spunti pratici sia indicazioni per nuove strategie di marketing e vendita e analisi di scenario a più ampio raggio. Presenti a Host 1.500 buyer provenienti dai Paesi del Mediterraneo, Medio Oriente, Nord e Sudamerica, Russia e dagli altri Paesi della Csi, oltre che dall’Asia e dall’Europa nel suo insieme. Tra i primi Paesi per numero di buyer, Russia, Cina, Paesi del Medio Oriente, dell’Europa dell’est e Stati Uniti. Selezionati in base a un attento esame del loro potere d’acquisto, sono operatori professionali di alto profilo: distributori, rivenditori, importatori, catene alberghiere, proprietari di ristoranti, caffetterie e panetterie, studi di progettazione e real estate, consultant, purchasing manager della Gdo.

 

 

 

Pane, Pizza, Pasta

Quest’area ospiterà i prodotti della filiera dell’arte bianca. Tutto qui è pensato per fornire al mercato prodotti sempre più genuini, frutto di un consapevole mix di ingredienti e sapiente ricerca nelle tecniche di lavorazione e nuove soluzioni per creare prodotti moderni e gluten free. Protagonista assoluta, una spiccata attenzione verso la qualità: degli ingredienti, delle materie prime, della lavorazione, della tecnologia quando si tratta di cottura o conservazione dei prodotti e di ogni tipo di attrezzatura professionale.


Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Don't have account. Register

Lost Password

Register