PWS: ampliare gli orizzonti

pizza world

 

Proporre il prodotto italiano all’estero, nei Paesi in forte crescita dove spesso imitazioni e falsi occupano indebitamente i mercati. Questo l’obiettivo di Pizza World Show, la manifestazione annuale dedicata alla filiera della pizza e all’universo horeca, che ha registrato nella sua prima edizione presso Fiere di Parma 20.000 visitatori, un centinaio di espositori e un pubblico di buyer estremamente profilato. Dal 7 al 9 aprile è in programma la seconda edizione e Pizza World Show si sta preparando con le specificità che l’hanno resa un importante appuntamento nel panorama italiano arricchite da investimenti, iniziative promozionali e una rinnovata vocazione all’internazionalità per creare un prodotto ancora più in linea con le esigenze degli operatori del settore. Ed è proprio dai mercati in crescita come il Brasile  (30 milioni di pizze al mese nella sola città di San Paolo) che è partita la strategia di incoming sui grandi buyer stranieri della squadra di Fiere di Parma che ha già fatto il suo debutto al Fispal Food Service, la principale vetrina dell’agroalimentare di San Paolo consentendo di intercettare e stringere accordi  con i player locali più dinamici. In autunno si è replicato a Colonia, con Anuga, e in seguito a Shanghai, col FHC Cina. Altre importanti tappe della missione internazionale, che consentiranno al quartier generale della Food Valley di instaurare relazioni di business con i key decision maker del mondo horeca, saranno  Parigi, Dubai, Las Vegas, Amsterdam e Tokyo.

Fare sistema

“Il nostro impegno è aiutare le imprese italiane a “fare sistema” sostenendole in quel percorso di crescita nell’export di cui il Paese ha bisogno mettendo a loro disposizione la piattaforma delle relazioni internazionali sviluppate da Fiere di Parma e al contempo professionalizzare sempre di più i piccoli produttori di qualità garantendo loro importanti occasioni di incontro. Sono queste – ha dichiarato Roberto Giacomin, brand manager di Pizza World Show   le nostre direttrici di sviluppo per diventare un asset di primo piano per la promozione del real italian food nel mondo”.

 

Partner di rilievo

Confermati gli accordi con i partner che hanno contribuito a lanciare la manifestazione nel gotha mondiale della pizza e che, anche nella prossima edizione, contribuiranno a valorizzare ulteriormente la proposta di contenbuti del Pizza World Show con una serie di incontri e iniziative formative: Fipe, Associazione Verace Pizza Napoletana e i Consorzi della Mozzarella di Bufala Campana Dop e del Pomodoro San Marzano. Rinnovato anche l’accordo con gli organizzatori del Campionato Mondiale della Pizza, la più importante manifestazione del settore che riporterà al Palacassa di Parma il suo format di successo per incoronare, nella sua 23° edizione, il pizzaiolo campione del 2014.

 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Don't have account. Register

Lost Password

Register