1ª Pizza World Show: un successo

world

 

La 1ª edizione di Pizza World Show è stata una kermesse interamente dedicata alla filiera della pizza che ha voluto rappresentare non tanto un contenitore espositivo e supporto degli operatori, quanto un vero e proprio aggregatore del sistema delle imprese agevolando le relazioni e la generazione di nuove idee anche in un’ottica di internazionalizzazione. Presso gli stand di Fiere di Parma sono transitati tra il 15 e il 17 aprile oltre 20.000 visitatori. Un centinaio le aziende espositrici. Nell’ambito di Pizza World Show è andata in scena anche la 22ª edizione del Campionato Mondiale della Pizza (vedi il numero di maggio di Pizza&Food) che per la categoria Pizza Classica ha incoronato Leone Coppola di Varese. Laura Meyer di San Francisco e Mara Mancosu di Milano si sono aggiudicate rispettivamente il primo posto nella categoria Pizza in Teglia e il il trofeo Heinz Beck a conferma  dell’avanzata delle “quote rosa” anche in un settore tradizionalmente al maschile.

 

Sinergie di eccellenza

 

Le importanti sinergie con l’Associazione Verace Pizza Napoletana, il Consorzio della Mozzarella di Bufala Campana Dop e del Pomodoro San Marzano, Fipe e Pizza Expo di Las Vegas hanno poi contribuito a dare alla manifestazione una spinta ancor più forte sia nella direzione della valorizzazione del piatto partenopeo e delle eccellenze italiane, per poterle trasformare in cultura e ricchezza nel mondo, sia nel supportare le nostre imprese a trovare quel sentiero di crescita nell’export di cui il Paese ha fortemente bisogno. Grazie infatti all’attività di scouting svolta a marzo a Las Vegas dal quartier generale di Fiere di Parma, in occasione di una delle più importanti kermesse d’oltreoceano che riunisce ogni anno più di 10.000 professionisti e 1.000 espositori del settore, sono arrivati nella Food Valley importanti buyer stranieri che, a detta degli stessi espositori del Pizza World Show, rappresentano il pubblico profilato ideale in un’ottica di business internazionale.


 

Un punto di riferimento

Siamo molto soddisfatti dei risultati conseguiti – ha dichiarato Roberto Giacomin, brand  manager di Pizza World Show, Fiere di Parma – che dimostrano come il nostro modello di business  corrisponda a una reale esigenza del settore, ovvero creare un punto di riferimento per gli operatori specificatamente declinato per l’universo horeca. La nostra soddisfazione è dettata anche dal desiderio del salone della pizza di Parigi, Parizza, e di Pizza Expo di Las Vegas di programmare le loro manifestazioni in sinergia con Parma che riproporrà l’edizione del 2014  dal 7 al 9 aprile. Segnale che Parma è entrata a pieno titolo nel gotha mondiale della pizza”.


Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Don't have account. Register

Lost Password

Register