Il Sigep dei record

sigep folla

Tutti numeri sono da primato per Sigep 2018: 1.250 espositori su una superficie di 129.000 mq1.016 eventi organizzati nel palinsesto ufficiale, 940 giornalisti accreditati dei quali 112 esteri per uno sviluppo di circa 200 milioni di contatti media. Successo anche per la App dedicata a Sigep: superati i 10.000 download. Il 39° Salone della gelateria, pasticceria, panificazione artigianali e caffè, conclusosi il 24 gennaio alla Fiera di Rimini, ha trasmesso un forte stimolo al comparto del dolciario made in Italy, parte consistente dell’export agroalimentare italiano, salito a fine 2017 a 40 miliardi di euro. Sigep 2018 va così  in archivio con il record di 209.135 presenze complessive, di cui 135.746 buyers italiani e 32.202 buyers esteri provenienti da 180 Paesi, che si sommano all’universo formato da espositori, concorrenti ai concorsi internazionali, team per le competizioni, ospiti ai convegni, partecipanti alle aree academy. Sigep, nella ristretta elite dei Saloni Mondiali protagonisti del foodservice, domina il solido comparto del dolciario, con una particolare connotazione per la produzione artigianale e di alta qualità. Di conseguenza le filiere di gelateria, pasticceria, panificazione artigianali abbinati al caffè, dalla piattaforma di Sigep si espandono con nuovi impulsi, relazioni e business in Italia e nel mondo. La soddisfazione diffusa fra tutti gli espositori ha confermato la leadership di Sigep e la qualità strategica del suo piano di sviluppo.

 

 

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