L’ospitalità a Tirreno CT

tirreno

 

È uno degli appuntamenti di riferimento per il centro Italia e non solo, preso ogni anno d’assalto da oltre 50 mila visitatori, tra operatori del settore e appassionati. Tirreno CT, l’evento fieristico organizzato da TirrenoTrade, tocca le 34 edizioni dal 23 al 27 febbraio. L’appuntamento per tutti è presso i padiglioni di Carrara Fiere che in questi giorni sono animati da oltre 300 espositori in rappresentanza di più di 600 marchi commerciali. In tutto 30 mila metri quadrati dedicati alle ultime novità del settore delle forniture per alberghi, ristoranti, bar, pasticcerie, gelaterie, le strutture ricettive in genere. Una fiera pensata per far incontrare la domanda e l’offerta, un appuntamento unico dove poter scoprire dove va il mercato e come si deve rinnovare l’ospitalità italiana. Incontro da un lato, ma anche confronto dall’altro, con un ricco calendario di convegni, seminari, master tematici per la formazione di varie figure professionali.

 

Le associazioni di categoria

Vero cuore della manifestazione, anche segreto del suo ripetuto successo, l’incontro qualificato tra domanda e offerta di questo settore che è sempre più in divenire: uno scambio commerciale che crea importanti giri d’affari per gli operatori del centro e nord Italia. Tirreno CT è anche riferimento per il mercato del sud Italia, dal momento che si qualifica come unico appuntamento del settore dell’Italia centrale. A Tirreno CT sono come sempre presenti le principali associazioni di categoria che partecipano attivamente alla manifestazione (barmen, gelatieri, maitres, panificatori, pasticceri, pizzaioli, sommelier, cuochi). Tutte presenti in fiera per portare il know how italiano e per proporre concorsi e incontri divulgativi. Tra le grandi novità di questa edizione, le selezioni italiane del Cake design World Championship che danno accesso ai campionati mondiali che si svolgeranno a Milano nel 2015, curati dalla Federazione italiana pasticceria gelateria cioccolateria. Sempre vivo inoltre l’impegno in fiera della Federazione italiana cuochi che anche per questa edizione propone i Campionati internazionali e nazionali d’Italia portando in Toscana oltre 500 tra cuochi professionisti e giovani chef in erba provenienti dai vari istituti alberghieri.

 

Per saperne di più

Tirreno CT è organizzata da TirrenoTrade Srl con il patrocinio di Regione Toscana, Provincia di Massa – Carrara, Cna, Camera di Commercio di Massa – Carrara, Federazione italiana cuochi. Per informazioni sulla fiera, sul programma e su tutte le iniziative in corso è disponibile il sito www.tirrenoct.it .

 

 

 

 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Don't have account. Register

Lost Password

Register