Mission

Un giorno telefonò in redazione un ristoratore, perché alcuni clienti, da tempo, gli chiedevano una certa birra, ma lui non sapeva dove trovarla e pensò che Pizza&Food potesse aiutarlo essendo una autorevole rivista per pizza e pizzerie . Gli passammo le coordinate dell’azienda che produceva quella birra. Un’altra volta telefonò un pizzaiolo che voleva sperimentare una certa farina per fare un impasto migliore e, già che c’era, voleva comprare una di quelle pale in alluminio, igieniche e così leggere che le sollevi cento volte al giorno senza fatica. Una piccola ricerca e, anche a lui, fornimmo gli indirizzi giusti. Di telefonate così, ma anche di lettere e mail con richieste analoghe ne sono arrivate spesso in redazione in questi anni.

Filosofia & Obiettivi

Così un giorno ci siamo seduti attorno a un tavolo e ci siamo detti: se i professionisti del nostro settore cercano un prodotto di quella tale o tal’altra azienda per averne una fornitura, per provarlo o anche solo per saperne di più, ebbene se c’è questa richiesta costante perché non soddisfarla? Si può sfogliare l’intera collezione di Pizza&Food o riviste
analoghe, ma non è facile trovare quello che si cerca.
Questa la filosofia che ha ispirato la GUIDA AI FORNITORI E PRODOTTI DI FIDUCIA, la guida che mancava e ora c’è, per conferire così concretezza editoriale a qualcosa che non c’era, per dare corpo a una legittima necessità.
Insomma, per la prima volta ci siamo impegnati a raccogliere i prodotti più significativi del nostro comparto, che vengono qui presentati dalle stesse aziende con caratteristiche tecniche, modalità e vantaggi di utilizzo.

Comunicazione & Contenuti

Attraverso questa prima edizione della GUIDA AI FORNITORI E PRODOTTI DI FIDUCIA (che nel tempo andrà aggiornata), le aziende del settore hanno l’opportunità di mostrare e spiegare la loro produzione e il professionista di trovare quello che cerca. Come in una fiera cartacea, ma che continua tutto l’anno e si consulta ogni volta che serve.

Guida all’Acquisto Intelligente

Qualcuno ha voluto etichettare questa iniziativa editoriale come le Pagine Gialle del settore e l’etichetta non ci dispiace affatto: quante volte ci è capitato e ci capita trovare qualcosa di assolutamente indispensabile proprio attraverso le Pagine Gialle? Ma il concetto è anche un altro: i locali che somministrano alimenti e bevande hanno bisogno di
rifornimenti costanti, di aggiornarsi tecnologicamente, di arricchire la propria offerta e stare dietro alla domanda del consumatore. Ogni locale del nostro settore compra, compra tanto e di tutto, ma quando cerca qualcosa di nuovo fa fatica, ora non più.

Distribuzione Mirata

Stampata in diecine di migliaia di copie questa GUIDA AI FORNITORI E PRODOTTI DI FIDUCIA viene divulgata a tutti i professionisti del settore attraverso Pizza&Food (rivista di riferimento) e, per averla, non bisognerà far altro che richiederla.
Inoltre è previsto che la GUIDA venga distribuita a fiere, manifestazioni, concorsi ed eventi di settore, in tutti quegli appuntamenti nei quali vengono chiamati a raccolta o si concentrano titolari e gestori di locali.

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Don't have account. Register

Lost Password

Register