La migliore d’Italia

Gastronauta

Si è concluso il sondaggio sulla migliore pizzeria italiana secondo gli utenti del sito Gastronauta (www.gastronauta.it). Il contest, lanciato da Davide Paolini in collaborazione con la linea di farine specializzate per pizzeria Le 5 Stagioni di Agugiaro&Figna Molini ha decretato la vittoria della pizzeria Briscola di Milano. Su 27.000 votanti 5.290 sono state le preferenze conquistate da Briscola-Pizza Society. Una vittoria sofferta, quella del locale milanese, incalzato fino all’ultimo da un’agguerrita Sardasalata Pizza&Co di Licata (Ag) che si è dovuta accontentare della medaglia d’argento con 5.088 voti. Sempre sul podio, al terzo posto con 1.752 preferenze, il Ristorante Pizzeria Caruso di Trecate (No) che è riuscito a mantenere invariata la sua posizione per quasi tutto il sondaggio.

Verace napoletana

Per la prima volta la medaglia l’oro del Gastronauta va alla città di Milano. La vittoria di Briscola sfata due false credenze in un solo colpo. La prima è che nel capolugo lombardo non si può mangiare un’autentica pizza napoletana, la seconda è che Milano sia fredda e individualista. Briscola è riuscita a smentire le due leggende, proponendosi come circolo in cui gustare la Verace Pizza Napoletana in piena convivialità. La condivisione infatti è alla base della filosofia di questa pizzeria, testimoniata sia dal look giovane ispirato alle confraternite dei college americani sia dall’opzione di pizza sharing che consente di assaggiare in gruppo “pizzine” di 18-20 cm proposte in gusti assortiti. La pizzeria vincitrice e le prime dieci classificate saranno premiate da Davide Paolini prossimamente.

Format “foodation”

Briscola-Pizza Society è il primo format “foodation” dedicato alla pizza. Paragonabile a un circolo, è il luogo giusto per i cultori della Verace Pizza Napoletana e a chi desidera sperimentare molteplici assaggi. La pizza è realizzata con una miscela di farine per un impasto gustoso e leggero ed è disponibile in due formati: classica, anche personalizzata (28-30 cm) e pizzine da condividere (18-20 cm).

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Don't have account. Register

Lost Password

Register