Videoconcorso 2016: il regolamento

bottone-intro-per-video

Sono aperte le iscrizioni alla 2ª edizione di Vide’O Pizza quant’è bella, l’innovativa competizione proposta da PizzaFood. Di seguito il regolamento della manifestazione. Per iscrizioni e informazioni: 02 84176791 – 334 6693538 – info@pizzafood.it.

 

CONCORSO

Il videoconcorso Vide’O Pizza quant’è bella è aperto a tutti i pizzaioli gestori o dipendenti. Al videoconcorso Vide’O Pizza quant’è bella possono partecipare anche pizzaioli minorenni previa autorizzazione dei genitori.

Il costo di iscrizione previsto per ogni singolo pizzaiolo è di euro 250,00 netti. Il saldo deve essere effettuato al momento della registrazione del filmato. L’iscrizione riguarda ciascun singolo pizzaiolo e non la pizzeria intesa nel suo complesso.

Le iscrizioni sono aperte fino all’esaurimento dei posti disponibili.

I partecipanti, sia durante la registrazione sia in caso di partecipazione alla finalissima, potranno indossare la divisa della propria associazione o gruppo, oppure la divisa del proprio locale, ma non potranno indossare un abbigliamento con marchi o loghi di aziende non presenti come sponsor nel videoconcorso.

I temi del video concorso sono: Pizza Fantasia e Pizza Dessert.

In gara nel videoconcorso e in finalissima si potranno utilizzare sia forni a legna sia forni elettrici.

Registrazione e montaggio del filmato sono a cura dell’organizzazione e hanno un format prestabilito.

 

VOTAZIONE

Le votazioni partono con la pubblicazione on line di tutti i filmati alla mezzanotte del giorno stabilito dall’organizzazione e terminano alla mezzanotte del giorno stabilito dall’organizzazione.

Per votare occorre collegarsi al sito www.pizzafood.tv, entrare nel canale Vide’O Pizza quant’è bella, selezionare il filmato preferito ed esprimere la preferenza cliccando sul bottone “Like” del filmato che si desidera votare.

Non sono ammessi voti espressi attraverso You Tube, Vimeo o piattaforma analoga.

L’organizzazione di PizzaFood si riserva il diritto di verificare provenienza e veridicità dei “Like” e valutare l’eventuale esclusione del filmato dal videoconcorso in caso di irregolarità.

Alla finalissima accedono 20 video per la categoria Pizza Fantasia e 15 video per la categoria Pizza Dessert che, al termine della votazione, hanno ottenuto il maggior numero di “Like”.

 

FINALISSIMA

La finalissima è prevista per l’autunno 2016 (data ufficiale e location in via di definizione). I finalisti dovranno presentarsi alla segreteria dell’organizzazione alle ore 10 del giorno stabilito per ritirare il numero di gara.

Per la partecipazione alla finalissima ogni concorrente utilizzerà i propri prodotti. L’organizzazione fornirà solo l’attrezzatura di uso consueto. Un responsabile del videoconcorso verificherà che ciascun concorrente, finita la prova, ritiri dal banco gara tutti i suoi attrezzi, ingredienti e quant’altro di personale, e pulisca accuratamente lo spazio utilizzato. Chi non rispetterà questa disposizione sarà squalificato senza possibilità di appello.

Le pizze presentate alla giuria dovranno essere identiche a quelle realizzate nel video che ha partecipato al videoconcorso, cioè con gli stessi ingredienti e forma.

Le pizze finaliste saranno realizzate dal concorrente e presentate alla giuria da un membro dello staff di PizzaFood.

I giudici valuteranno l’elaborato senza essere a conoscenza dell’identità dell’autore che potrà incontrare la giuria dopo che le valutazioni saranno state consegnate alla segreteria.

Saranno premiati i primi tre classificati per ogni categoria e gli autori dei primi tre video votati sul web.

Le premiazioni avverranno nel corso della serata di gala.

I finalisti potranno chiedere di visionare le loro schede di valutazione dopo la serata delle premiazioni.

Il giudizio della giuria è inappellabile.

Per la serata di gala è richiesto un abbigliamento adeguato.

L’organizzazione di PizzaFood, senza nulla dovere ai partecipanti, si riserva l’utilizzo senza limiti del materiale fotografico e video sia per la registrazione della gara del videoconcorso sia per la finalissima.

 

 

 

 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Don't have account. Register

Lost Password

Register