Un mosaico di valori

agu-slow

Organizzato da Slow Food, il Salone del Gusto, in scena a Torino a fine settembre, è l’evento che si impegna sotto l’insegna del “Buono, Pulito e Giusto” a “ridare valore al cibo nel rispetto di chi produce in armonia con ambiente ed ecosistemi, grazie ai saperi di cui sono custodi territori e tradizioni locali”. Allo stesso modo, per Agugiaro&Figna Molini la farina rappresenta da sempre un universo di valori da vivere e raccontare: la tradizione, gli antichi sapori, le tecniche sono le “Storie di Farina” che l’azienda veneto-emiliana da anni narra attraverso una pluricentenaria ricerca in ambito agroalimentare che ha fatto delle sue linee di prodotto un’autentica offerta di eccellenza per tutti gli operatori del mondo ristorativo.

Politica di servizio

Da sempre l’azienda si dedica al confronto con tecnici professionisti, adoperandosi affinché le proprie farine possano contribuire a realizzare buoni prodotti, senza aggiunta di additivi, aderenti ai gusti e adeguati alle necessità degli utilizzatori, pertanto giusti, come linea A&F Alta Cucina&Farina, sacco da 2 kg, dedicata alla ristorazione e presentata per la prima volta al Salone del Gusto 2016. Una linea di farine che fa della tradizione quel fil rouge che aiuterà tutti i ristoratori e gli osti d’Italia ad accompagnare in tavola il buono e il giusto attraverso preparati di panificazione, fritture e altro ancora. In quest’ottica, Agugiaro&Figna Molini, official partner della presentazione della guida Osterie d’Italia 2017, ha tributato un riconosciomento all’osteria Ai Due Platani di Coloreto di Parma, assegnato per l’impegnata vocazione nella preparazione della pasta fresca nel rispetto della tradizione emiliana.

Ambasciatori di eccellenza

Al salone del Gusto Agugiaro&Figna Molini si è presentato insieme a un ambasciatore d’eccellenza designato per l’occasione: l’Osteria Plip di Mestre-Venezia. Un luogo storico e strettamente legato al suo territorio che ogni giorno propone la freschezza in tavola con piatti che variano in base ai prodotti di stagione per garantire ricette realizzate con le materie prime di qualità. Al Salone del Gusto di Torino l’Osteria Plip by Agugiaro&Figna ha proposto tutti i giorni spuntini tipici al banco e su prenotazione tre temi di degustazioni ispirati a tre cucine regionali, siciliana, piemontese ed emiliana, tutto in forma di burger.

 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Don't have account. Register

Lost Password

Register