Farine a tutta forza

Grande visibilità, strategie mirate, investimenti tecnologici e attenzione alle richieste del mercato per prodotti “marketing oriented”: ecco il mix vincente di Molino Iaquone

A Vicalvi, in provincia di Frosinone, la sanno lunga e hanno le idee chiare, molto. Sì, perché alla Molino Iaquone, azienda dalle antiche origini e radici ma che guarda continuamente avanti, sanno benissimo che per essere vincenti in un settore fortemente competitivo come quello delle farine, occorre dare qualcosa di più, e di diverso, degli altri concorrenti. Sanno anche bene, però, che il contatto con i clienti è fondamentale per un approccio mirato ed efficace e per far conoscere bene se stessi e i propri prodotti. Una produzione nota per essere di assoluta qualità e in totale sintonia con le richieste del mercato.

Un sito chiaro
“Abbiamo deciso di arricchire il nostro sito Internet – ci racconta Silvano Iaquone, titolare dell’azienda – perché crediamo, oltre a evidenti ragioni di visibilità e di immagine, che sia importante che chi arriva fino a noi possa farsi immediatamente un’idea completa di chi siamo, cosa facciamo e possa mettersi in contatto con la persona giusta”. Quindi ecco un sito (www.molinoiaquone.com) semplice, chiaro ed efficace, senza inutili fronzoli, completo di nomi e ruoli e con una vetrina di tutti i prodotti, divisi per tipo, caratteristiche, con tanto di ricette e procedure di utilizzo. E, in futuro, video esplicativi e tanti suggerimenti.  Ma non è ancora sufficiente…

Gamma completa
“Però tutto questo non basta per mantenerci forti nel settore – aggiunge Iaquone –. Vogliamo offrire al cliente una gamma completa e diversificata di prodotti che punta a fissare nuovi standard qualitativi, seguendo e, se possibile, anticipando le richieste del mercato attraverso ricerche continue, grazie a un marketing attento, alle nostre idee e a investimenti tecnologici per fornire nuovi preparati”. Le novità? Ampia scelta di farine biologiche (kamut, farro, riso..), farine pronte per pastelle, farine specifiche per pasticceria, lievito madre, top3; tutte caratterizzate da una grande attenzione all’aspetto nutrizionale e all’alta digeribilità. La stessa attenzione e passione che da più di 50 anni Molino Iaquone mette nel lavoro. Tutti i giorni.

La miscela con Omega 3

Dal cilindro di Iaquone non spunta un coniglio, ma un’assoluta novità: la miscela per pizza mix con Omega 3, una categoria di acidi grassi essenziali ritenuti indispensabili per il nostro corpo. Al di là delle mode del momento, sembra dimostrato che gli Omega 3, presenti in alcune specie di pesci, negli olii di origine vegetale, nelle noci e nei legumi abbiano un ruolo importante per la protezione del cuore da eventuali malattie cardiovascolari. Più attenti al mercato di così…

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Don't have account. Register

Lost Password

Register