Polpa di pomodoro bio

steriltom

Esordio di Steriltom nel biologico. L’azienda piacentina, leader europeo per la produzione di polpa di pomodoro, ha lanciato quest’anno la linea bio. I prodotti sono dedicati al settore della ristorazione e del foodservice e le prime 3.000 tonnellate sono già state vendute sul mercato europeo. In particolare, ad assaggiare per primi la delicata polpa del pomodoro piacentino sono stati gli studenti delle mense scolastiche svedesi. Pizza e pasta, due simboli del Made in Italy, vengono così esaltati dalle nuove linee. Dolce e fresco al palato, il pomodoro Steriltom è l’ideale per la pizza e arricchisce di profumi e sapori la pasta. Le salse, poi, possono essere personalizzate a richiesta dei clienti o degli chef. Una produzione nel nome della semplicità e della naturalezza di un pomodoro che fa della qualità il tratto distintivo. La polpa viene venduta in bag in box e in fusti.

Un impianto su misura

“Il mercato del bio sta crescendo – ha spiegato Dario Squeri, amministratore delegato di Steriltom – e noi non potevamo non esserci. Nello stabilimento di Casaliggio, nel Piacentino, abbiamo realizzato un impianto per la trasformazione, rispettando le norme del biologico. Il pomodoro piacentino, che ritengo il più buono del mondo, viene seguito in ogni sua fase senza tralasciare sicurezza, salubrità e tracciabilità”. L’oro rosso viene seguito fin dalla semina, su terreni dedicati, direttamente dall’industria e dalle Op, le organizzazioni dei produttori. Ai controlli in campo – sulla pianta, sulle foglie e sui frutti – si aggiungono quelli al momento dell’arrivo in azienda per la trasformazione. Dalle vasche ai nastri trasportatori, dalle polpatrici fino ai sacchetti finali ogni passaggio è rigorosamente separato dalla produzione tradizionale. “La campagna di quest’anno – ha ricordato Squeri – ci ha consegnato un pomodoro davvero di ottima qualità”.

Il pomodoro lungo

All’ultima edizione di Cibus, a Parma, Steriltom ha presentato, oltre al bio, anche la polpa preparata con il pomodoro lungo tipo “Roma”, dalle preziose qualità organolettiche. Presente sul mercato dagli Anni 30, Steriltom oggi esporta in 70 Paesi nel mondo.

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Don't have account. Register

Lost Password

Register