Show cooking di alta gamma

cancelloni

Oltre seimila professionisti hanno animato dal 22 al 25 febbraio la 5ª edizione della conventionA porte aperte’ per la prima volta nella sede di Cancelloni Food Service, a Magione (Pg). Su tremila metri quadri 44 aziende nazionali e internazionali, partner di Cancelloni, hanno esposto in un accattivante percorso del gusto le proprie referenze. Grazie all’esperienza acquisita in oltre 50 anni di attività nella distribuzione di prodotti e servizi per la ristorazione, Cancelloni Food Service rappresenta infatti un importante punto di riferimento per gli operatori horeca del Centro Italia, fornendo loro tutti gli strumenti necessari per accrescere e valorizzare il proprio business: migliaia di referenze food, beverage e non food. Ma la convention quadriennale di Cancelloni quest’anno si è superata. Fabio e Simona Cancelloni, presidente e vicepresidente dell’azienda umbra, hanno invitato ben nove chef di elevata caratura che hanno interpretato show cooking di alta formazione in una sala da 350 posti sempre stipata all’inverosimile. In cattedra si sono alternati, proponendo ricette e tecniche di cottura, Davide Oldani, Cristina Bowerman, Luca Montersino, Maurizio e Sandro Serva, Heinz Beck, Alessandro Circiello e Alessandro Borghese.

Impasto e acqua di mare

L’alta gastronomia a base pizza ha visto protagonista il maestro pizzaiolo Guglielmo Vuolo con le farine della linea specializzata per pizzeria Le 5 Stagioni e A&F Storie di farina in cucina di Agugiaro&Figna Molini. In particolare, Vuolo ha calamitato l’attenzione con il pizza cooking ‘Impastiamo all’acqua di mare’. Il maestro ha infatti ha brevettato una ricetta di pizza con impasto a base di acqua marina. Non quella proveniente dalle coste, ma un prodotto microbiologicamente puro e prelevato in zone vocate. “Siamo soddisfatti – ha dichiarato Fabio Cancelloni –. Il format dell’evento è stato apprezzato. Volevamo che i nostri clienti entrassero nel mondo Cancelloni per conoscere quanto abbiamo fatto e quanto ancora possiamo offrire a chi si occupa di ristorazione. C’è stato un grande investimento di forze, uomini e mezzi”. Prossima convention nel 2020.

Azienda dinamica

Cancelloni Food Service conta 200 dipendenti e collaboratori, più di 4.000 clienti attivi tra ristorazione commerciale (ristoranti, pizzerie, wine bar, gastronomie, alberghi, agriturismi e campeggi) e collettiva (mense, scuole e ospedali) seguiti da una rete vendita di 50 professionisti. La flotta aziendale è composta da oltre 50 automezzi refrigerati e che distribuiscono in Centro Italia le 6.000 referenze in portafoglio.

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Don't have account. Register

Lost Password

Register