Filiera di eccellenza

Coppola di Scafati (Sa) da 50 anni è specializzata nella lavorazione del pomodoro e della frutta. Punti di forza: selezione delle zone di provenienza, monitoraggio delle materie prime e controlli continui in tutte le fasi della lavorazione e del confezionamento

E’ un’azienda conserviera presente nel settore agroalimentare ormai da 50 anni; è nel 1960, infatti, che Domenico Coppola dà inizio alla lunga e consolidata storia della Coppola SpA riuscendo negli anni a fare dell’azienda di Scafati (Sa) una delle più affidabili e accreditate dell’intero comparto. La chiave del successo è tutta nella costante dedizione a quest’attività da parte dei suoi titolari, oggi alla seconda generazione, e nella scelta di diversificare la propria produzione, specializzandosi in due settori, quello del pomodoro e quello della frutta, da agricoltura convenzionale e, soprattutto, da agricoltura biologica. Non solo, dunque, pomodori pelati, passata e polpa di pomodoro, filetti, pomodorini di collina e polpe speciali per pizza, ma anche frutta trasformata in semilavorati per le più importanti aziende europee produttrici di baby food, succhi e confetture di frutta. Produzioni diverse, tutte programmate all’insegna di una politica per la qualità che nel tempo si è concretizzata nelle più importanti certificazioni: Iso 9001, Iso 14001, Ifs, Brc, Bio, Demeter, Kosher.

Tipico e italiano
Tuttavia la cultura per la qualità non è dettata solo dalle norme di sistema, seguite con rigore, ma scaturisce da una “vision” aziendale che ha tra i suoi primi obiettivi quello di continuare a proporre sul mercato prodotti di eccellenza, nel pieno rispetto della salute del consumatore e dell’ambiente. Ciò viene garantito attraverso un’accurata selezione delle zone di provenienza,  un monitoraggio costante delle materie prime e controlli continui in tutte le fasi della lavorazione e del confezionamento in modo da poter assicurare la consegna solo di prodotti di “prima scelta”. La Coppola utilizza per le sue produzioni pomodoro e frutta esclusivamente italiani, provenienti in prevalenza dall’area meridionale, la più vocata, per le favorevoli condizioni climatiche e la fertilità dei suoi campi, alla produzione agricola, mirando da sempre alla valorizzazione del prodotto tipico.

Solidarietà concreta
Qualità e specializzazione, quindi, ma anche innovazione, ampia possibilità di scelta ed esclusività. Il riferimento è alla produzione in “bags” che, con la Pomizza, polpa di pomodoro nata per la pizza, ma ideale per la preparazione di qualsiasi piatto, ha aperto la strada ad altri prodotti di alta gamma. Ecco allora il “Pelatone”, una delicatissima polpa realizzata solo con pomodori lunghi pelati; i Cubetti di Pomodorini, ottimi per bruschette, pizze e sughi freschi; la Passata di Pomodorini, e tante altre novità da scoprire e assaggiare. Passione, costanza e nuove idee, nel lavoro come nel sociale. Infatti con lo stesso impegno Coppola da tanti anni sostiene attivamente l’associazione Trame Africane Onlus (www.trameafricane.org) che, attraverso il Machaka Project, sta realizzando una serie di iniziative finalizzate ad aiutare persone che vivono in situazioni di estremo disagio, in particolare nella regione del Meru (Kenya).

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Don't have account. Register

Lost Password

Register