Innovazione e formazione, che mix!

 

Sapere che ci sono aziende vive e dinamiche, in un contesto di crisi come quello attuale, riscalda il cuore e fa ben sperare per il futuro. Di Marco Produzioni alimentari, azienda leader nel settore delle miscele di farina per pizza, è un’impresa nata dalla grande esperienza di Corrado Di Marco, il patron, e portata avanti con successo dai tre figli, che oltre a grinta e determinazione, hanno nel sangue la passione per questo lavoro. È proprio la forza della famiglia, i costanti investimenti per migliorare gli impianti produttivi e l’organizzazione aziendale che danno la spinta per  raggiungere sempre nuovi traguardi.  Il mondo della pizza è infatti in continua trasformazione, in quanto nel corso degli anni sono cambiate le tecnologie di impasto, i forni e soprattutto i grani. La Di Marco Produzioni Alimentari nel campo delle miscele per pizza è un’assoluta autorità, le sue miscele ad altissima digeribilità, che uniscono alla farina di grano, la soia, il riso e la pasta acida essiccata sono il fiore all’occhiello dell’azienda rappresentato dalla linea Pinsa Romana e Pinsa Romana Expert, veri top qualitativi che si sanno esprimere al meglio con un’impastatrice e un forno di alto profilo. Il riferimento è alla produzione specializzata in un’ampia gamma di modelli di Rinaldi Superfoni di Massa, una vera autorità nel settore.

 

Corsi gratuiti

La grande passione dei Di Marco per il loro lavoro li ha portati a dar vita a un programma di formazione mirato all’aggiornamento dei professionisti del settore pizzeria e ristorazione, poiché le loro miscele innovative richiedono l’applicazione di una ben precisa tecnologia. Corsi flash di aggiornamento assolutamente gratuiti, che prevedono, oltre all’osservazione delle tecniche di lavorazione e di cottura, la degustazione del prodotto finito per apprezzarne le qualità eccezionali di morbidezza, gusto e digeribilità. Questa filosofia operativa di Di Marco intende promuovere la cultura alimentare e nello stesso tempo elevare lo standard qualitativo delle pizzerie. Gli Open Day Pinsa Romana sono momenti non solo formativi ma anche di confronto fra professionisti di un settore troppo spesso maltrattato da inesperienza e faciloneria. Gli incontri si svolgono periodicamente nella sede dell’azienda e richiamano professionisti dall’Italia, dall’Europa ma anche dagli Usa e dal Sud est asiatico, segno evidente che la pizza italiana è apprezzata e amata in tutto il mondo e il desiderio dei pizzaioli di ogni continente è quello di impadronirsi dei segreti che rendono la nostra pizza un alimento unico.

 

 

Il programma

 

Gli Open Day Pinsa Romana sono giornate formative dedicate ai professionisti ed esclusivamente a invito Si svolgono una volta al mese presso lo stabilimento di Di Marco Produzioni Alimentari o presso sedi esterne da convenire. Le date e le location sono sul sito: www.pizzasnella.it/dimostrazioni-gratuite. Gli incontri si svolgono dalle 10 alle 14 e prevedono: presentazione azienda e prodotto Pinsa Romana;

preparazione ingredienti e spiegazione tecnica di impasto; analisi attrezzature, realizzazione dell’impasto, porzionatura e messa a riposo; tecniche spianamento e manipolazione Pinsa Romana; lavorazione di un impasto prelieviato già 48/72 ore; realizzazione di differenti tipologie di presentazione del prodotto, ricette e tecniche di condimento; caratteristiche e gestione del forno; cottura delle diverse tipologie; strategie di ottimizzazione del prodotto e tecniche di vendita.

 

 

 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Don't have account. Register

Lost Password

Register