Al servizio del pizzaiolo

 

Quando si parla di un’unione ben riuscita in genere si dice che “sono fatti l’uno per l’altra”, ed è proprio questo che è accaduto nel mondo della pizzeria; due aziende leader del settore si sono unite nella comune ricerca del prodotto di alta qualità. L’eccellenza e l’ingegno italiano, rappresentati da Di Marco Produzioni Alimentari e da Rinaldi Superforni, dimostrano quanto sia vivo un settore, quello della pizzeria, da molti considerato statico. La costante ricerca di nuove miscele di farina di frumento, soia e riso operata da Di Marco ha portato sul mercato una serie di prodotti innovativi e di alta qualità, come Pizzasnella® Expert, Pinsa Romana® Expert e Longpast®, che rappresentano l’evoluzione e la vera scossa al mondo della pizza.

Miscela novità

Il risultato? Dare valore e risalto alla pasta base, considerata spesso e a torto solo un supporto di condimenti più o meno elaborati. L’anima di una pizza è la pasta, che deve essere digeribile, soffice dentro e croccante fuori, sapida e gustosa, tanto da risvegliare nel consumatore quei sapori antichi che sono nella nostra memoria. Ultimamente Alberto Di Marco, specialista di impasti, insegnante nella scuola di pizzeria Atavolaconlochef di Roma, ha inventato una vera e propria “bomba”, una miscela in grado di risolvere tutti i problemi delle pizzerie da asporto. La novità è stata battezzata “Pizza Croccante”.

Alleanza formidabile

Da parte sua Rinaldi Superforni ha capito l’importanza della rivoluzione operata da Di Marco Produzioni Alimentari e, con i suoi tecnici, ha studiato una linea di forni completamente diversa nella concezione, per offrire ai pizzaioli un prodotto in grado di risolvere tutti i problemi di cottura. Tutte queste novità hanno creato non poca curiosità e fermento tra i pizzaioli: in molti hanno cercato notizie e contatti per provare di persona queste novità restandone sbalorditi. Va da sé che questa unione, tra Di Marco Produzioni Alimentari e Rinaldi Superforni, è ben riuscita e bene assortita: è un matrimonio tra l’esperienza della tradizione e la carica innovativa delle nuove generazioni, sempre tese verso nuove vie.

 

Tecnologia top

Presente da molti anni sul mercato nazionale ed estero, Rinaldi Superforni è composta da uno staff di esperti che ha approfondito lo studio, insieme a Di Marco Produzioni Alimentari, della cottura della pasta base. Così è uscito dalle officine Rinaldi un forno a “candele ceramiche”, che offre al pizzaiolo un prodotto di elevate prestazioni assicurando una cottura sempre ottimale, anche nei momenti di maggiore sforzo produttivo.

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Don't have account. Register

Lost Password

Register