Ti riforniamo di bontà

Il meglio del made in Italy e molto altro in un battito di ciglia. Innocenti & Livi di Pistoia è una società che cresce puntando sulla qualità e sulla velocità del servizio

Dai vini più pregiati a quelli da tavola quotidiana, da alimenti come sottaceti, salumi, formaggi a prelibatezze ittiche. L’Innocenti & Livi è dal 1953 un riferimento per la fornitura dei professionisti della ristorazione. Azienda pistoiese, dal 2008 è gestita con passione dai fratelli Alessandro ed Edoardo Livi, che l’hanno portata ad ampliare il pacchetto client; oggi si superano i confini nazionali arrivando in Romania, Germania, Austria, Belgio e Cina, solo per elencare alcuni Paesi. La qualità del Made in Italy non ha bisogno di conferme, ma indubbiamente necessita di professionisti in grado di tutelarne le caratteristiche e diffonderne efficacemente i prodotti.

Filiera veloce
Chiediamo direttamente ad Alessandro Livi quali servizi rendono speciale un distributore. ”Noi abbiamo puntato a velocizzare la filiera; indispensabile è la consegna puntuale ed efficiente, in questo non si deve sgarrare – spiega –. Disponiamo inoltre di un parco macchine e siamo in grado di consegnare direttamente al cliente, ma collaboriamo anche con le aziende leader nel trasporto di ampio raggio”. Cosa significa essere grossita nel terzo millennio? “A parer mio significa mettere al servizio del cliente un processo ordine/approvigionamento maggiormente automatizzato. Si cerca in questo modo di ricavare risparmi e compressione dei prezzi. Un altro aspetto importante è la costante ricerca di prodotti di alta qualità. Bisogna essere capaci di soddisfare tutte le esigenze tipiche di attività come ristoranti, caffè, pub e hotel”. L’ampia gamma di prodotti di marca presente nel portafoglio prodotti dell’azienda pistoiese è arricchita dalla presenza di prodotti tipici della tradizione italiana.

Case history: Neri Sottoli
Ma le aziende produttrici di articoli food e beverage, ci viene spontaneo chiedere, perchè dovrebbero scegliere Innocenti & Livi? Quali sono i suoi punti di forza? “Semplicemente perchè assicuriamo un servizio ineccepibile, i nostri dipendenti sono altamente specializzati e sanno cosa fare affinché ogni prodotto arrivi al cliente come se fosse appena uscito dall’azienda”. E così si affidando alle mani esperte della società toscana. Un esempio concreto si trova proprio dietro l’angolo, a Lamporecchio. Si tratta di Neri Sottoli, firma anch’essa delle colline toscane, nata nel dopoguerra, che viene quotidianamente distribuita da Innocenti & Livi. Neri vanta una lunga tradizione fatta di sottoli come carciofini, funghi, olive, per arrivare a olio di oliva e frutta e legumi in latta. “Sono diversi anni che collaboriamo con Neri Sottoli – ci racconta Livi – si tratta proprio di una partnership unita dall’amore per la nostra terra e per i suoi prodotti”. Negli anni Settanta  Neri, grazie a una rapida automatizzazione dei suoi processi e coadiuvata da sistemi moderni di distribuzione, è entrata nel grande mercato, arrivando a espandersi anche all’estero. Nel 2003 è stato inaugurato un nuovo stabilimento, che rappresenta un ulteriore passo verso le esigenze degli sbocchi commerciali del terzo millennio. A bordo di Innocenti & Livi.

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Don't have account. Register

Lost Password

Register