Pizze Olimpiche

Si è rinnovato a fine febbraio l’appuntamento annuale di Globalpesca con la Fiera Ho.re.ca di Stresa. Appuntamento che anche quest’anno non ha deluso le aspettative dei partner e dell’azienda. Globalpesca di Gravellona Toce (VB), leader nella distribuzione di prodotti alimentari per il settore alberghiero e della ristorazione con una gamma di oltre 2.000 prodotti, crede in questa fiera. Lo ha affermato con determinazione Lorenzo De Angeli, responsabile relazioni esterne e marketing.

 

Partnership importanti

“Siamo presenti per il terzo anno consecutivo e ne siamo estremamente soddisfatti. Ottima l’organizzazione e lo spirito improntato al dinamismo che ha animato i partecipanti”. Globalpesca si è presentata a Stresa con uno stand caldo e accogliente, allestito da TecnoBi, che ha saputo creare un luogo idoneo sia per le degustazioni sia per i confronti commerciali. “È interesse di tutti far crescere il business e per far questo bisogna saper scegliere la strategia migliore. Ecco allora che si punta sull’evento fiera: un appuntamento importante, un momento di incontro tra clienti e aziende e tra imprese. Si concentra l’impegno soprattutto sui brand migliori, si creano partnership importanti, come per esempio quella tra Agugiaro&Figna Molini, Demetra e Brimi”. Lorenzo De Angeli ha introdotto così due marchi tra i più importanti nella vasta gamma distribuita dall’azienda.

 

Innovazione gastronomica

“Dall’incontro tra Le 5 Stagioni, Demetra, Davide Pini di Gastromarket, Brimi e Globalpesca – ha precisato – è nata un’idea tutta nuova che punta sull’innovazione senza dimenticare l’importanza degli ingredienti: la Pizza Olimpica”. Si è creato così un ricettario di 5 pizze, una per continente, legate al concetto delle Olimpiadi per promuovere i prodotti e offrire al consumatore pizze di grande gusto e innovative. Global Pesca in questo modo sostiene i suoi clienti e collabora con loro. E queste 5 ricette ne sono la dimostrazione. Si propongono nuove proposte di pizza, idee di tendenza, di attualità, sullo sfondo di un evento sportivo globale. Ricette da realizzare con ingredienti di alta gamma tra cui la linea di farine Le 5 Stagioni che garantisce il primo passo per una pizza a regola d’arte, saporita leggera e digeribile. Global Pesca non ha lasciato nulla al caso e ha accompagnato le Pizze Olimpiche fino al tavolo: è stato infatti realizzato infatti un menù-portagrussini a pentagono che illustra e descrive le 5 Pizze Olimpiche.

 

Cerchi da gustare

L’impasto della pizza è garantito dal marchio Le 5 Stagioni di Agugiaro&Figna Molini. E le pizze da proporre alla clientela sono 5, proprio come i continenti e i cerchi olimpici. Un gioco di fantasia gourmet dove la pizza diventa cerchio, globale e olimpico e il cerchio diventa una gustosa pizza. Di seguito le 5 ricette da proporre alla clientela.

Europea: pomodoro, mozzarella, porcini trifolati, petto d’oca affumicato, Grana Padano

Oceania: crema di zucchine, mozzarella, pomodori semisecchi, polpa di granchio, rucola

Asia: crema di asparagi bianchi, mozzarella, polpa di ricci di mare, code di gamberi, asparagi verdi, erba cipollina

Africa: pomodoro, mozzarella, verdure miste, speck di cinghiale

America: crema di carciofi, mozzarella, carciofi trifolati, Black Angus affumicato, aceto balsamico

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Don't have account. Register

Lost Password

Register