Più fibre, più gusto

È da tempo ormai che Molino Colombo di Paderno d’Adda  (Lc) persegue una strategia aziendale che punta sul binomio tradizione/innovazione per offrire al mercato farine in sintonia con le esigenze salutistiche della società e dei consumatori in particolare. “In quest’ottica – spiega Andrea Ottolina, amministratore unico dell’azienda – abbiamo messo a punto la linea di farine Sapori&Salute, prodotti dalle caratteristiche uniche che consentono agli operatori professionale di produrre pizze croccanti, con il gusto, il profumo e la fragranza di una volta. Una gamma dall’elevato valore aggiunto caratterizzata da un innovativo processo produttivo per quanto concerne l’estrazione del germe di grano, che consente di mantenerne inalterate le caratteristiche nutrizionali e sensoriali, esaltandone il sapore. Abbiamo voluto sviluppare il tema del recupero dei componenti più interessanti dal punto di vista nutrizionale coniugandolo con l’obiettivo di fornire pizze sempre più gustose”.

Il germe di grano

Ecco allora la farina tipo “0” Cuor di Grano Oro, arricchita con germe di grano, fonte preziosa di vitamine B ed E, sali minerali e acidi grassi, e Grangusto, una farina più scura (tipo “1”), con fibra e germe vitale di frumento che rende l’impasto più elastico e più gustoso. “Sviluppando ulteriormente questo processo produttivo ‘salutistico’ – puntualizza Ottolina – Molino Colombo oggi presenta Pizza Core ai Cereali, una miscela di farine di cereali sapiente e calibrata per ottenere una pizza ricca di componenti nutrizionali e di gusto”. Ideata per la produzione di pizza ai cereali Pizza Core è un semilavorato dal quale si ottiene una pizza croccante, dal sapore particolarmente rustico e dalla consistenza caratteristica. Una pizza leggera con tutta la bontà e il gusto dei cereali.

Gli ingredienti

Pizza Core ai Cereali è un mix di farina di grano tenero tipo 00, semola rimacinata di grano duro, farina di soya integrale, semolino di mais, semi di sesamo, farina integrale di segale, semola di soya integrale, fiocchi d’avena, semidi miglio, semi di lino, farina di germe di grano tenero, fiocchi d’orzo, farina di frumento maltato, alfa amilasi.

 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Don't have account. Register

Lost Password

Register