Quanto è attuale il sapore di un tempo!

Avveduti, quelli di Molino Vigevano. Guardano avanti e ci vedono parecchio bene. Non paghi di un successo strategico e commerciale che non conosce soste, dal loro arco tirano fuori un’altra freccia che fa centro. Stiamo parlando di un’azienda particolarmente dinamica con moderni impianti di alta tecnologia che però non rinuncia certo alle sue tradizioni e a tutto il suo sapere. Nato nel 1936, Molino Vigevano, oltre a essere certificato Iso 9001, crede molto nella qualità, in tutte le fasi del processo di lavorazione delle farine, per poter offrire a panificatori e pizzaioli il miglior prodotto possibile; ecco quindi prodotti naturali, senza cioè emulsionanti chimici di sintesi.

 

Capacità innovativa

Il 2011 per Molino Vigevano ha rappresentato anche l’anno dei grandi cambiamenti: trasferitisi in un nuovo stabilimento a Mortara (PV), possono ancora di più produrre semilavorati di altissima qualità grazie alle nuove moderne tecnologie e a un sofisticatissimo laboratorio di ricerca e sviluppo. E’ un’azienda caratterizzata da una grande capacità innovativa: lo studio continuo di nuovi prodotti, il monitoraggio costante del mercato e dell’evoluzione di gusti, necessità ed esigenze dei clienti rappresentano per il molino le parole chiave della propria strategia. In questo conresto si inquadra la farina Tipo 1 Oro Fibra.

 

Processo brevettato

“Abbiamo pensato – ci dicono i responsabili di Molino Vigevano – a Oro Fibra come a un prodotto che potesse riproporre i sapori di un tempo. Questa farina viene infatti ottenuta attraverso l’inserimento di alcuni passaggi di macinazione ricchi di fibra che, diversamente, si perderebbero”. Il risultato? Un prodotto di alta gamma con un alto valore nutrizionale, ricco di profumi, sali minerali, fibre, proteine, vitamine ed enzimi. “Si tratta di sostanze – proseguono in azienda – che sono contenute in maggior quantità nella parte esterna del chicco, e che quindi verrebbero asportate nella produzione di farine 0 e 00”. Ultimo must per questa farina, l’aggiunta del germe di grano macinato a pietra, che Molino Vigevano ha ottenuto attraverso un processo brevettato che permette di conservare le parti più nobili e vitali del chicco di frumento. Insomma, non solo una farina di serie A, ma addirittura in doppio petto…

 


Qualità e versatilità

La nuova farina Oro Fibra è un prodotto di alta qualità particolarmente eclettico: può infatti essere utilizzato sia per preparare il pane, sia per come impasto per la pizza. L’ideale rapporto tra la quantità e la qualità delle proteine del glutine conferisce a questo prodotto la forza bilanciata per impasti a media e lunga lievitazione; questa farina dimostra inoltre una particolare tenuta al caldo tipico della stagione estiva rappresentando quindi un grande vantaggio per la produzione di pizze.

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Don't have account. Register

Lost Password

Register