Evoluzione virtuosa

tutti i colori

Molino Dallagiovanna presenta la linea di farine Uniqua. Prodotto semplice ma straordinario, antico e moderno, in grado di esprimere appieno la versatilità dell’Arte Bianca all’italiana. È lo specchio perfetto di un Molino nato nel Piacentino due secoli fa e sempre all’avanguardia, in grado di far felice il palato e la voglia di benessere di chi mangia, ma anche le esigenze e il desiderio di unicità di chi crea. Uniqua è la linea di farine multiuso che trae ispirazione dagli stili alimentari del passato, radici del nostro cibo attuale. Non la raffinazione estrema delle materie prime, ma la raffinatezza delle lavorazioni. Prodotti a elevato contenuto di servizio che garantiscono certo il sapore pieno e le proprietà benefiche dei prodotti da forno di una volta, ma anche la lavorabilità e qualità di una materia prima contemporanea: stabile, costante nel tempo e ripetibile. Una miscela versatile come quelle della tradizione, che vanta le proprietà salutari di un prodotto non troppo lavorato, ricco di fibre, di germe di grano, di macronutrienti, sali minerali e antiossidanti.

Uno strumento prezioso

A monte l’autorevolezza dei Laboratori di Ricerca e Sviluppo Dallagiovanna, che lavorano costantemente creando e testando la miscela ideale per il professionista, che ha ora a disposizione non una materia prima da adattare, ma uno strumento prezioso per poter ottenere l’eccellenza nel prodotto finito e contemporaneamente razionalizzare al massimo la produzione e lo stoccaggio. La linea Uniqua propone farine gustose, digeribili, salutari e facili da lavorare. Cinque prodotti rappresentati da cinque colori: rosso, verde, azzurro, giallo e bianco. Vediamo le referenze nel dettaglio. Uniqua rossa: integrale per pani rustici, panettone, brioches, croissant, colomba, pasta fresca. Uniqua verde: farina di Tritordeum da cereale lavato (tutte le altre sono da grano lavato, ndr), è indicata per pane casereccio, pizze e focacce a lievitazione veloce, pasta frolla, Pan di Spagna, Veneziane, pasta fresca. Uniqua azzurra: farina di tipo 1 per Biga e lievito madre, pizze e focacce a lunga lievitazione, panettone, colomba, brioches, croissant. Uniqua gialla: farina di tipo 1 per rinfresco del lievito, tutti i tipi di pane, pizze focacce a media lievitazione, pasta sfoglia, croissant, Veneziane, pasta fresca. Uniqua bianca: farina di tipo 1 per grissini, cracker, piadine, pizze e focacce a lievitazione veloce, pasta frolla, Pan di Spagna, bignè, plum cake.

Tritordeum, il cereale del futuro

È un cereale innovativo, incrocio naturale tra orzo selvatico e grano duro. Ricco di polifenoli e minerali, fonte di fibre e luteina, è povero di zuccheri e molto digeribile. Coltivato in filiera controllata con tecniche di agricoltura sostenibile, grazie all’assorbimento dei liquidi ha una buona resa in lavorazione. È un’esclusiva Molino Dallagiovanna.

 

 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Don't have account. Register

Lost Password

Register