Farine top on tour

dallagiovnanna

Un’estate a 5 stelle per Molino Dallagiovanna, con eventi e sponsorizzazioni a tutto tondo – dalla pasticceria d’eccellenza agli abbinamenti lussuosi, dai convivi dei migliori chef al mondo agli appuntamenti oltreoceano. Si è partiti a metà maggio a Milano con il Wps, acronimo di World Pastry Stars, una due giorni d’incontro e confronto con il gotha della pasticceria internazionale; un momento di formazione per imparare direttamente dai migliori creatori di dolcezze, invitati ed accolti dal genio e dall’esperienza del Maestro Iginio Massari. L’occasione giusta anche per gustare le farine Uniqua Dallagiovanna, materia prima protagonista di assaggi d’autore e fedele compagna di molti fra i Maestri presenti. Si è proseguito in giugno nella splendida cornice del Ristogolf – 5 tappe e una finale a tema Pizza Gourmet Dallagiovanna: fino a settembre lo Chef Walter Zanoni, con i Maestri del Gusto Alberto Campagnolo e Mattia Masala, hanno deliziato i palati di atleti e spettatori portando sulle vette del cibo prezioso un’alimento popolare. Insolito e perfetto l’abbinamento in degustazione con le bollicine di Champagne Veuve Clicquot; irrinunciabili le farine Uniqua Dallagiovanna.

Incontri al vertice

Un binomio, quello tra pizza realizzata con farina Uniqua e Champagne, replicato anche in un evento dedicato a Bergamo presso il ristorante Da Vittorio e all’interno di un format voluto dalla famiglia Cerea per celebrare i 50 anni di attività: far incontrare i più grandi pizzaioli dItalia e i grandi Champagne. In questa occasione le Pizze Gourmet dei tre Chef Dallagiovanna hanno incontrato il Gasset Rosé. Non sono mancati gli appuntamenti con le fiere internazionali, come il New York Fancy Food, a fine giugno, dove Molino Dallagiovanna e il Maestro del Gusto Alberto Campagnolo hanno realizzato pizze tradizionali e in stile napoletano con le farine Nobilgrano blu – arricchite con germe di grano – e laNapoletana. In Autunno tre gli appuntamenti principali che vedono protagoniste le farine Dallagiovanna: Sial (Parigi, 16 al 20 ottobre), Che Pizza! (Milano, 28 al 30 ottobre), Gluten Free Expo (Rimini, 19 al 22 novembre.

Insieme ai grandi chef

Di grande rilievo anche la sponsorizzazione di Dallagiovanna a Le Soste, gruppo nato nel 1982 come momento di ritrovo tra grandi Chef amici tra loro. L’idea dei fondatori, riuniti da Gualtiero Marchesi dell’omonimo ristorante di Milano, è quella di valorizzare e diffondere nel mondo la cultura gastronomica italiana dando importanza e visibilità alle sue eccellenze enogastronomiche, tecniche e creative. Dai primi 18 soci tutti italiani, oggi Le Soste conta 81 nomi e figure di elevata caratura, come Claudio Sadler, Gualtiero Marchesi, Ezio Santin, Antonio Santini e Massimo Bottura, chef dell’Osteria Francescana, tre stelle Michelin e primo ristorante al Mondo al The World’s 50 Best Restaurants Awards 2016 di New York.

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Don't have account. Register

Lost Password

Register