Farine on tour!

Dallagiov

Due appuntamenti internazionali di rilievo dedicati al mercato horeca hanno visto recentemente protagonista Molino Dallagiovanna e le sue farine speciali per pizza. Il primo, a Mosca, in occasione di Prodexpo, ha visto a inizio febbraio il Maestro del Gusto Alberto Campagnolo impegnato in una serie di degustazioni e dimostrazioni con Nobilgrano, la farina per pizze e focacce arricchita con germe di grano vitale. Qui Molino Dallagiovanna ha ricevuto anche la gradita visita del Ministro delle politiche agricole Maurizio Martina e ha confermato appieno i valori e le eccellenze delle aziende italiane, uniti al desiderio di esportare saperi e sapori tricolori in tutto il mondo. Per il secondo appuntamento oltreconfine, il molino emiliano si è spinto a fine febbraio a Dubai per Gulfood 2016, dove il Maestro del Gusto Mattia Masala – come Campagnolo tecnico residente Dallagiovanna – si è impegnato ancora a diffondere i valori di Nobilgrano e della linea classica Far Pizza in quattro varianti di lievitazione.

Miscele naturali

Le pizze sfornate con le farine Dallagiovanna, ricche di profumo, gusto, croccantezza, hanno incontrato i favori dei professionisti dell’arte bianca che hanno affollato le manifestazioni sia a Mosca sia a Dubai. La politica di produzione di Molino Dallagiovanna – è stato sottolineato nel corso degli eventi fieristici – privilegia la qualità alla quantità e adotta metodi in grado di ottenere miscele naturali e non stressate. Accanto a una lavorazione che attinge alla tradizione del grano lavato, per una migliore reazione di proteine e amidi, è operativa un’etica della macinazione dei chicchi sviluppata per non scaldarli troppo e mantenerne le caratteristiche organolettiche. Le farine Dallagiovanna sono ideali anche per essere utilizzate con le più moderne tecniche, come quella del freddo, senza alterazione delle caratteristiche chimico-fisiche.

Grano tenero con germe vitale

Nobilgrano è una farina ottenuta dalla macinazione e dal conseguente abburattamento dei migliori grani teneri accuratamente scelti, lavati in acqua secondo la migliore tradizione molitoria e macinati lentamente per non deteriorarne le caratteristiche. Nobilgrano contiene il germe di grano vitale, che rappresenta la parte più nobile e ad alto valore nutritivo del chicco, dal quale si genera una nuova pianta. Il germe vitale viene stabilizzato a freddo per non deteriorarne le caratteristiche, aumentare la shelf-life, ottenere impasti più elastici e lavorabili e pizze ancora più fragranti e saporite.

 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Don't have account. Register

Lost Password

Register