Forno e focaccia, matrimonio riuscito

La focaccia di Recco con il formaggio è una prelibatezza ligure che vanta una lunghissima tradizione e un’unione felice con Forni David: il sistema Progress modulare si rivela infatti l’ideale per la cottura di un alimento così delicato

La focaccia di Recco al formaggio non è solo una focaccia, ma un’istituzione. Non si può mangiare dovunque, non tutti la sanno fare. Bisogna andare proprio in Liguria nel paese levantino in provincia di Genova per gustare quella tipica e unica. Ha una storia lunghissima, che qualcuno dice cominciare già all’epoca delle crociate. E ora? È diventata una delle bandiere gastronomiche della Liguria e sono molti i turisti che, soprattutto nel periodo estivo, affollano i forni e i ristoranti di Recco. Farina, crescenza fresca, olio extravergine, acqua e sale. Pochi ingredienti per una focaccia difficile da riprodurre. La capacità dei focacciai recchesi è leggendaria. Altro elemento fondamentale è la cottura. I forni David  da anni si dimostrano validissimi compagni di questa elaborazione gastronomica ligure.

La tutela del Consorzio
Il Consorzio della Focaccia di Recco al formaggio è un’istituzione nata nel 2005, tesa a promuovere nel mondo e tutelare, dopo una drastica e incontrollata diffusione, il nome e la qualità del prodotto. La ventina di aziende e gli altrettanti punti vendita che fanno parte del Consorzio non hanno dubbi: il forno David Progress è ideale per rendere al meglio la sfoglia sottile e croccante della focaccia. Ma cos’è che rende questi forni così speciali? I forni David Progress sono il risultato di anni di ricerca. Si tratta di un rivoluzionario forno elettrico modulare altamente versatile, in grado di cuocere il prodotto con la massima uniformità. Addio focaccia bruciacchiata… Non da ultimo offre un risparmio energetico simile a una cottura a gas. Il Consorzio partecipa a tantissime serate nazionali e internazionali, senza poter fare a meno del forno firmato David che vanta robustezza, misure contenute e mobilità garantita dalle ruote. Forte di queste e altre caratteristiche il forno riesce ad attuare una reale ottimizzazione del servizio: cuoce ingenti quantità di focaccia senza perdere in qualità. Un’attrezzatura che sfrutta al meglio la tecnologia combinandola con gli spazi. E se lo usano gli esperti e appassionati della Focaccia di Recco al formaggio c’è proprio da crederci.

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Don't have account. Register

Lost Password

Register