Specialisti in valore aggiunto

 

A ogni esigenza corrisponde sempre un’efficace soluzione. Sembra essere questo il motto di Gi.Metal, azienda di Prato tra i leader nella produzione e nella commercializzazione di attrezzature per la ristorazione e la pizzeria. Da 27 anni mette al servizio dei propri clienti sapienza artigiana e innovazione tecnologica, un connubio che le consente di rispondere in maniera efficace alle richieste del mercato, arricchendo in continuazione il già ricco catalogo. Il prossimo, in uscita, contempla circa 500 referenze. Potremmo definirla una sorta di piccola enciclopedia, tutta da sfogliare, che offre i prodotti più indicati per ogni realtà lavorativa, studiati e realizzati dopo un’attenta analisi delle esigenze del mercato. Tra i punti di forza dell’azienda, infatti, vi è anche lo stretto e proficuo rapporto instaurato con i rivenditori. “Questi ultimi – sottolinea Marco D’Annibale, amministratore unico della Società – rappresentano per noi una fonte preziosa. Ne ascoltiamo i bisogni, trasformandoli in un’offerta soddisfacente e di qualità per ristoratori e pizzaioli”. Come quella relativa alle pale di ultima generazione, prodotte mediante l’innovativo trattamento GHA – acronimo di Golden Hard Anodizing.

 

Quanti vantaggi

“Di origine giapponese – rivela D’Annibale – questa tecnica consente di conferire robustezza anche all’alluminio, che ha generalmente il limite di essere una lega delicata, sensibile al calore e soggetta a usura”. Nello specifico, il GHA è una particolare ossidazione anodica dura che, associata all’utilizzo di ioni d’argento AG+, dona ai prodotti delle 5 linee che sfruttano questa tecnologia la resistenza dell’acciaio, conservando la leggerezza e la flessibilità proprie della lega d’alluminio. I vantaggi però non sono finiti qui. “Applicato alle pale e ai piccoli utensili per il taglio e per servire la pizza – puntualizza Marco D’Annibale – è possibile ottenere un’elevata resistenza alla muffa e ai batteri”. Caratterizzate da un basso coefficiente d’attrito, le pale, che risultano estremamente igieniche, scorrevoli e maneggevoli, necessitano di un minor impiego di farina per infornare, allontanando il rischio che la pizza presenti parti carbonizzate. Si tratta, quindi, di prodotti che hanno un valore anche da un punto di vista tecnologico, che sono stati concepiti per migliorare il lavoro del pizzaiolo senza mai però stravolgerne le abitudini.

 

Eccellenza efficiente

Nata nel 1986, Gi.Metal, che ha da poco ottenuto la certificazione Iso 9001, nel corso degli anni ha saputo imporsi sul mercato di riferimento grazie a un’offerta a elevato valore aggiunto. Tra i fiori all’occhiello dell’azienda troviamo infatti anche i servizi alla clientela. Molto efficiente, per esempio, risulta la logistica. Un intelligente sistema organizzativo interno consente di evadere gli ordini rapidamente, in un lasso di tempo che varia dai 3 ai 4 giorni.

 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Don't have account. Register

Lost Password

Register